Reggio Emilia, 13 agosto 2012 - UNA RUOTA persa sull’autostrada è stata la causa di un tragico incidente costato la vita al 43enne Paolo Cia, di Pramaggiore, in provincia di Venezia. Inutili i soccorsi di ambulanza e vigili del fuoco, arrivati da Modena: l’impatto violentissimo tra l’auto del 43enne e un camion , avvenuto ieri nel primo pomeriggio sull’A1, non ha lasciato all’uomo nessuna possibilità di salvezza. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Reggio, diretti da Antonio Colantuono. Ieri alle 13.40, Cia stava percorrendo l’autostrada del Sole a bordo della sua Bmw. Doveva raggiungere Milano. Ma il suo viaggio si è tragicamente fermato all’altezza del chilometro 145,8 Nord.
 

Davanti al 43enne stava viaggiando un camion che all’improvviso ha perso l’intera ruota, che si è completamente staccata dal mezzo, rimanendo sull’asfalto in seconda corsia. Nel frattempo è arrivato Cia a bordo della Bmw che si è visto l’ostacolo davanti: non è riuscito a evitare l’impatto. Il tentativo di schivare la ruota a terra e, probabilmente l’air bag che si è aperto a seguito dell’urto, hanno fatto perdere all’uomo il controllo del veicolo, che è finito contro il guard rail. Dopo l’impatto sul lato destro, la corsa dell’auto è finita sotto il camion che aveva perso la ruota e che, nel frattempo, si era fermato in una piazzola a lato dell’autostrada.
Lo scontro è stato violentissimo. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il corpo del 43enne dalle lamiere. 
 

Gli agenti della polizia stradale di Reggio hanno svolto i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. A loro anche il duro compito di comunicare la notizia ai familiari di Cia. Il traffico è stato solo in parte rallentato, visto che l’incidente è avvenuto in corsia di emergenza.
 

s.p.