Reggio Emilia, 20 novembre 2013 - Arrestati i responsabili di 43 furti compiuti tra le province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Massa. Questa mattina i carabinieri della compagnia di Parma, insieme ai colleghi reggiani, hanno concluso una inchiesta avviata dalla stazione di Neviano degli Arduini.
 

Dieci gli arrestati: sette sinti, residenti in due campi nomadi della provincia di Reggio Emilia, e tre cutresi. Per tutti le accuse sono di associazione a delinquere e furto aggravato. Erano specialisti in cassaforti: identica la dinamica dei colpi, messi a segno in uffici postali, supermercati e case private. Neutralizzavano gli impianti d’allarme utilizzando la schiuma, poi forzavano una finestra ed entravano. Una volta individuata la cassaforte, la tagliavano con un flessibile, rubando contanti e gioielli. In almeno un paio di occasioni si sono impossessati di pistole che hanno trovato e poi rivenduto.
 

Gli arrestati sono Tiziano Barosi, Alfredo Amato, Gianluca Bianchi, Domenico Cordua, Rosario Falbo, Alan Grisetti, Alex Grisetti, Edy Truzzi, Elvis Truzzi e Giancarlo Truzzi.