Reggio Emilia, 14 febbraio 2014 -  Ha rubato un paio d'occhiali da 200 euro e poi si è dato alla fuga usando violenza nei confronti del commerciante che avendolo scoperto dapprima cercava di fermarlo nel negozio per poi inseguirlo. La fuga si è conclusa in Piazza della Vittoria dove il malvivente inciampava finendo nelle mani dei Carabinieri che stavano intervenendo su richiesta della commessa del negozio oggetto della rapina.

Il commerciante per la violenza subita dal malvivente è dovuto ricorrere alle cure mediche venendo dimesso dal'Ospedale con una prima prognosi di 20 giorni per un importante lussazione omerale. Con l'accusa di rapina i Carabinieri della Stazione di Corso Cairoli hanno arrestato un cittadino georgiano G. M. 32enne in Italia senza fissa dimora, ristretto a disposizione della Procura reggiana titolare dell'inchiesta.

L'origine dei fatti l'altra sera quando una donna si presentava presso la Stazione di Corso Cairoli segnalando l'aggressione. Sul posto i Carabinieri rintracciavano il commerciante che urlava aiuto e il fuggitivo che durante la corsa inciampava venendo bloccato dai Carabinieri. Si appurava quindi che quest'ultimo poco prima all'interno di un negozio di ottica di Via Emilia Santo Stefano n. 16 aveva rubato un paio di occhiali da sole, del valore di 200 euro.

Il commerciante accortosi del furto riusciva a bloccare il ladro prima che uscisse venendo poi aggredito da quest'ultimo che lo scaraventava contro il muro del negozio dandosi alla fuga con il commerciante che si lanciava di nuovo al suo inseguimento. Appena fuori al negozio il ladro gettava gli occhiali recuperati dal negoziante che continuava ad inseguirlo sino a raggiungere  Piazza della Vittoria, dove il malvivente inciampava cadendo a terra e venendo fermato dai Carabinieri.

Il georgiano veniva arrestato per il reato di rapina.