Reggio, 12 aprile 2014 - ANCHE la Polizia municipale, così come i carabinieri, ha partecipato in queste ore alle ricerche di Silvio Tognetti, il cinquantaseienne di Sole di Vetto che si è allontanato in auto dalla propria abitazione oltre 10 giorni fa senza dare più notizie di sé.

L’UOMO, un artigiano muratore da molti anni diviso dalla moglie, abitava da solo e alcuni vicini di casa dicono di non averlo più visto in giro per il paese dal 30 marzo in poi. Un altro abitante della zona ha però affermato con certezza di averlo visto mercoledì 2 aprile verso le 7,30 del mattino, scendere dalla sua Ford Fiesta ed entrare a far spesa al forno “F.lli Cervi” di Canossa, lungo la provinciale della Val d’Enza. Questa, stando anche alle indagini in corso, sarebbe l’ultima volta che qualcuno ha visto e riconosciuto Tognetti, definito anche dai compaesani una persona molto schiva.

«Non sappiamo molto di Silvio Tognetti — afferma il sindaco di Vetto, Sara Garofani – è conosciuto da tutti come una persona tranquilla e un po’ riservata, ma che partecipa sempre alle iniziative del paese. In questi ultimi giorni la polizia municipale e i carabinieri hanno fatto sopralluoghi nel territorio vettese volti alla ricerca della sua auto».

«CONSIDERATA la sua passione per i funghi — continua il primo cittadino vettese — hanno controllato le zone di campagna che solitamente frequentava, ma nessuna traccia della Ford Fiesta. Siamo molto perplessi, nessuno sa dove possa essere andato. L’ex moglie vive a Trieste».

ANCHE i carabinieri della stazione di Castelnovo Molti sono attivamente impegnati nelle ricerche del mezzo, che sembra essere scomparso nel nulla. La targa è stata diramata, ovviamente, ai comandi di tutta Italia.

LA VICENDA ha un po’ i contorni del “giallo” in quanto a denunciare l’allontanamento da casa del Tognetti è stata l’ex moglie che si è rivolta ai carabinieri del capoluogo giuliano. Ovviamente i carabinieri depositari della denuncia dell’ex moglie si sono messi in collegamento con i colleghi di Castelnovo Monti e da lì sono partite le ricerche, non facili, delle piste seguite da Silvio Tognetti per allontanarsi.

Settimo Baisi