Reggio Emilia, 14 maggio 2014 - Giallo a Fabbrico. Un cadavere nudo è stato scoperto questa mattina, intorno alle 10, semisepolto in un campo adiacente via Cascina, una strada secondaria alla periferia del paese (guarda le foto). Sul posto, dopo la segnalazione di un cittadino, sono intervenuti i carabinieri.

Tra l’erba e le dune di terra è stato rinvenuto il corpo in avanzato stato di decomposizione. A causa delle condizioni in cui si trovava, non si è riusciti a risalire al sesso né alle cause della morte. Il fatto che sia semisepolto potrebbe avvalorare l'ipotesi di un omicidio.

Secondo i primi accertamenti il corpo si trovava nel campo da almeno un mese. L'area è interessat a da lavori da lunedì scorso, solo oggi sono intervenute le ruspe.

Alla domanda se ci fossero notizie di scomparsi nella zona, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Paolo Zito, ha risposto così: "Sono già in corso accertamenti". Per quanto riguarda eventuali segni di violenza ha spiegato che "è troppo presto per dirlo, se ne occuperà il medico legale" (guarda il video).

Sabrina Pignedoli