Reggio Emilia, 5 luglio 2010. Stefano Landi è il nuovo presidente di Industriali Reggio Emilia. E’ stato eletto dall’assemblea generale 2010 della Confindustria Reggiana riunita al teatro Valli e succede a Gianni Borghi - presidente della Fondazione Manodori e azionista Unicredit.

Landi, già membro del Consiglio Direttivo e della Giunta di Industriali Reggio Emilia, ha 51 anni ed è amministratore delegato e vice presidente della Landi Renzo SpA, azienda quotata in Borsa e leader nel settore dei sistemi per l’alimentazione dei motori a combustione interna con Gpl e Metano.

La sua azienda fattura 271 milioni di euro, accorpa 10 società e dà lavoro a oltre 1000 addetti.

All'assemblea erano presenti anche la presidente nazionale di Confindustria, Emma Marcegaglia, e il presidente della Regione, Vasco Errani.

'La crisi colpisce sempre i più deboli – dice la Marcegaglia - Ritornare a crescere, creare nuova occupazione, evitare che si perdano nuovi posti di lavoro è il tema fondamentale sul quale impresa, lavoratori e cittadini sono dalla stessa parte'.

E’ così che la presidente di Confindustria ha voluto commentare la notizia che nel 2009 le spese delle famiglie italiane si sono contratte dell’1,7%.