Reggio Emilia, 9 luglio 2011 - Un diploma del Bus, indirizzo artistico, una laurea in scienze dei beni culturali e la crisi occupazionale che non offre sbocchi ai giovani.

A Sara Arduini, 26 anni, sampolese, non piace restare in attesa di un lavoro che non arriva e tanto meno pesare sulla propria famiglia e allora si reinventa il suo futuro puntando su una passione che coltiva fin da piccola: realizzare bijoux e accessori d’abbigliamento grazie alla propria creatività.

E sabato scorso ha realizzato il sogno che rincorreva inaugurando il suo negozio “Per le di cotone” in via Gramsci, in pieno centro a San Polo. Accanto a lei, anche il sindaco di San Polo, Mirca Carletti, che ha espresso la propria soddisfazione per la scelta della giovane sampolese:”Sono molto contenta che una nostra giovane concittadina abbia intrapreso una nuova attività commerciale utilizzando le proprie capacità artigianali ed artistiche. Penso che sia un ottimo esempio per i tanti giovani in cerca di un’occupazione e le auguro di ottenere il successo che si merita”.

Nel negozio di Sara Arduini, si possono acquistare bracciali, collane, orecchini, borsette e accessori realizzati , cuciti o assemblati a mano, quindi pezzi unici, ma si può comprare anche tutto il necessario per realizzare da soli le proprie creazioni: perline, pietre, minuteria metallica, cordoncini, catenine, e tutti i manuali per imparare e riscoprire il valore degli oggetti “fatti a mano”.