Reggio Emilia, 29 agosto 2011 – Anziano di Rubiera accecato e rapinato domenica sera a Modena.

Il reo, una donna, prima ha attirato la sua attenzione e poi lo ha rapinato spruzzandogli negli occhi dello spray urticante al peperoncino. L’uomo, un 67enne di Rubiera, nel Reggiano, stava transitando a bordo della sua auto in via Emilio Po, una strada nei pressi di via Emilia ovest. A un certo punto una donna ha attirato la sua attenzione, lanciandosi verso la macchina. L’anziano ha pensato che la donna avesse bisogno di aiuto e, anche per evitare di investirla, ha ralentato e si è fermato. Ma la signora in questione non aveva bisogno di alcun aiuto, anzi aveva già in mente una trappola per il 67enne.

Quando l’utilitaria guidata dall’uomo si è fermata, lei ha aperto la portiera e ha spruzzato negli occhi del conducente della sostanza tossica, pare al peperoncino. ‘Accecato’, il 67enne ha cercato di difendersi come ha potuto ma la donna è riuscita a strappargli il portafoglio e a scappare. L’uomo, in stato di choc e sofferente per il gran bruciore agli occhi, è stato poi soccorso da un ragazzo di 26 anni che lo ha visto in difficoltà e ha chiamato la polizia

Nel momento in cui la pattuglia della squadra volante è arrivata sul posto, ha raccolto la testimonianza della vittima mentre le altre auto della questura si mettevano alla ricerca della rapinatrice. scarsa la descrizione fornita anche perché lìuomo è stato subito messo ko con lo spray urticante che in teoria dovrebbe servire come arma da difesa e che, evidentemente, la donna ha usato per ‘attaccare’. Nel portafoglio il 67enne aveva circa 200 euro. Accompagnato all’ospedale, è stato curato e dimesso.