Reggio, 14 novembre 2012 - A poche ore dalla morte del ragazzo di 12 anni rimasto ferito domenica scorsa in un incidente di caccia nel Nuorese, non si arrestano gli incidenti che coinvolgono per lo più cacciatori in tutta Italia. Oggi, sull'Appennino reggiano, un cacciatore di 66 anni è stato lievemente ferito alla spalla ed alla testa, dai pallini partiti accidentalmente dal fucile di un compagno di battuta.
 

L’incidente è avvenuto attorno alle 10.30 a Roncaglio, nel comune di Canossa. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l'amico sarebbe scivolato facendo partire un colpo che ha centrato il cacciatore. Il ferito è stato soccorso dai compagni che lo hanno accompagnato alla Croce Rossa da dove, con l’elicottero del soccorso regionale, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni non sono gravi.

Solo 4 giorni fa un incidente analogo si era verificato a Castello di Carpineti dove un pensionato 75enne era stato ferito durante una battuta. Un suo compagno voleva sparare a una lepre ma i pallini hanno investito l'uomo alle gambe.