Casalgrande (Reggio Emilia), 6 ottobre 2013  – Grazie alle indagini dei Carabinieri di Casalgrande, è stato arrestato il malvivente che sorpreso nella tarda mattinata di ieri dalla proprietaria, una casalinga di 35 anni, a rubare nelle pertinenze della sua abitazione e non ha esitato ad aggredirla strozzandola per poi sbatterla violentemente a terra. La donna è stata portata in ospedale e dimessa con una prognosi di 7 giorni per i traumi riportati, il malvivente invece identificato e rintracciato a casa dai carabinieri che l'hanno arrestato con l'accusa di rapina.

 

In manette nel tardo pomeriggio di ieri è finito il cittadino marocchino Khalid Laassal, 46enne residente a Scandiano.

 

Ieri poco dopo le 13, una pattuglia della stazione di Casalgrande, su input dell'operatore del 112 allertato dalla vittima, è arrivata nella frazione Salvaterra di Casalgrande dove era stata aggredita una donna.

 

La donna ha raccontato che uno sconosciuto, sorpreso a rubare un televisore vicino al garage dell'abitazione, ha aggredito la donna afferrandola al collo e stringendogli le mani, l'ha strattonata sino a quando l'arrivo del marito che era andato a prendere i figli a scuola l'ha portato a fuggire.

 

La donna ha anche raccontato che aveva visto in precedenza l'uomo rubare motori di frigorifero dalla vicina isola ecologica, i carabinieri hanno quindi esaminato il sistema di videosorveglianza che ha consentito di leggere la targa dell'auto alla guida del malvivente. L'uomo è stato quindi rintracciato, è stata recuperata la refurtiva ed è stato arrestato.