Scandiano (Reggio Emilia), 17 aprile 2014 - Un padre, il 66enne Enrico Deganiha ucciso con un colpo di pistola Andrea, il figlio 35enne, nella stanza d’ospedale in cui era ricoverato, mentre stava dormendo. Poi è andato in bagno e si è suicidato (FOTO). E’ successo verso le 23.30 nel reparto di medicina dell'ospedale Magati di Scandiano.

Il giovane pare fosse in cura per un diabete, ma dietro il gesto disperato potrebbero esserci problemi di tossicodipendenza. Infatti, sembra che il 35enne avesse avuto problemi di droga e fosse appena uscito da una comunità di recupero. Doveva essere dimesso dall’ospedale oggi. L'omicidio è avvenuto alla presenza di un altro paziente che stava dormendo e che poi è stato trasferito in un altra stanza. Padre e figlio sono di Rubiera. La pistola utilizzata era regolarmente detenuta. 

Andrea Degani aveva gestito un bar a Reggio Emilia insieme all' unico fratello, accorso appena saputo all'ospedale con la madre, evidentemente sconvolti dalla sciagura che era caduta loro addosso
all'improvviso. Sul posto anche i carabinieri, mentre la confusione seguita all'omicidio-suicidio e' stata rapidamente ricomposta.