Reggio Emilia, 28 giugno 2014 - Si svolgeranno martedì mattina i funerali del piccolo Salvatore Amato (GUARDA LE FOTO), il bambino di 5 anni travolto e ucciso sulle strisce pedonali da una macchina mercoledì sera a Rubiera (LE FOTO DELL'INCIDENTE). Il feretro partirà alle 10 da Largo Cairoli, dove si formerà il corteo funebre, per proseguire  alla volta della chiesa parrocchiale.

Dalle ore 16 di oggi, sabato, la salma sarà esposta nella sala del commiato del cimitero di Rubiera per quanti vorranno porgere l’ultimo saluti al piccolo Salvatore e confortare la famiglia. Per la giornata di martedì 1° luglio 2014 l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino e invita la cittadinanza e gli esercenti del centro,  in concomitanza con lo svolgersi della cerimonia funebre, ad assumere un atteggiamento consono alla situazione.

Al funerale parteciperà anche Chiara, la sorella di 19 anni rimasta ferita. Chiara sa che il fratellino è morto ed è disperata. <Voglio uscire dall'ospedale per essere ai funerali di Pallino". Resta gravissima la mamma Sandra, in rianimazione all'ospedale Santa Maria Nuova.

Il gruppo di facebook “Sei di Rubiera se..” ha inoltre deciso di rinviare la festa, prevista per sabato sera, a settembre, in occasione della tradizionale fiera. “E’ un momento – si legge nella motivazione – in cui il silenzio è quanto mai prezioso”.