Reggio Emilia, 5 luglio 2011 - Per la rassegna “Quanta Musica!”, nel complesso del Mauriziano si esibisce in concerto, alle 21, il duo composto da Emidio Alfano alla chitarra e dal mezzo soprano Martina Belli: musiche di Dowland, De Falla, Giuliani, De Andrè, Frobergher.
 

OGGI IN CITTA' Piazza Prampolini, ore 21,45: è lo scenario del capolavoro cinematografico che Dino Risi ha firmato nel 1962: 'Il sorpasso'. Terzo appuntamento della rassegna “Pellicole Ritrovate” (ingresso libero). Ma intorno a questa, oggi ruotano tante altre proposte di Restate.
Per il ciclo “Nati per leggere” è in programma, alle 10 alla biblioteca di San Pellegrino, “Fantasia di Storie”.
Centro Insiem, ore 21 (via della Canalina 19/1): è di scena un divertente spettacolo all’insegna del dialetto reggiano, con la Compagnia “I Fiaschi” che presenta la commedia “Al dòni? Bisogna sol savèri tor so”.
Cimitero monumentale, ore 21.30:Per gli incontri di ‘Notti da Brivido’, Chiara Pellicciari è guida di un percorso alla scoperta delle origini del cimitero monumentale e di illustri reggiani che contribuirono alla realizzazione dell’Unità d’Italia.
Spazio Gerra, ore 21: continua la proposta musicale dello Spazio Gerra con la proiezione di video musicali selezionati da Youtube e Vimeo.
Arena Ex Stalloni, ore 21.30: proiezione del film “Be Ye Ka Ye. Cosa c’è lì che non c’è qui” di Cleo Dioma.

OGGI IN PROVINCIA Reggiolo, ore 21.30: per la rassegna 'Tacadancer' balli di coppia dell'est Europa con il quartetto Teka Klebetnica.
Bagnolo: prende il via Bagnolo in Beer, con Impulso creativo Live Show, che stasera offre uno spettacolo di breakdance.
Mercatini serali a Montecchio e Casalgrande