Reggio Emilia, 6 ottobre 2012 – Bagno di folla per Elisabetta Canalis oggi pomeriggio ai Petali: la showgirl ha fatto da testimonial per Reebok a InterSport, uno dei workout di CrossFit, tra i principali promotori di programmi di fitness funzionali. L’ex velina di Striscia la Notizia, ex fidanzata di Giorge Clooney e tra i volti di L’Oréal Paris, ora è anche testimonial dei celebri workput Greg e Lauren Grassman. E i fans che si sono ritrovati per 'Eli' sono stati talmente tanti che è stato necessario anche l'intervento di una Volante della Polizia per contenere la folla.

Quella di Reggio Emilia è stata un'occasione perfetta per i chiederle i suoi segreti di fitness

Quante volte alla settimana si allena?
Tre volte quando sono brava!
 

Che tipo di allenamento segue per rimanere in forma?
Ho sempre fatto molto sport: da piccola ho cominciato con l’equitazione che ho praticato per dieci anni. Poi quando ho iniziato a lavorare in tv mi è stato impedito per contratto. Non sono mai nemmeno potuta salire su una moto! Però durante i periodi in cui si lavora a una produzione si fanno moltissime ore in sala prove. Nel tempo libero ho scoperto il CrossFit. Non ho iniziato da tantissimo, ma da quando sono testimonial ovviamente lo pratico con più regolarità.
 

E le coreografie delle veline?
Ci ho sempre messo tantissimo tempo per imparare una coreografia! Non sono decisamente una ballerina nata. Il CrossFit invece è il mio sport ideale, mi piace tantissimo. L’ho scoperto tardi, a 33 anni, ma sono rimasta stupita a Rimini Wellness nel vedere signore di una certa età molto più veloci di me nei vari esercizi! Significa che è proprio un allenamento per tutti. Regala a chi lo fa molta energia, è la sua tipicità rispetto ad altri sport. Lo ritengo molto adatto anche per chi lavora e non ha molto tempo da passare in palestra.
 

Ha un personal trainer?
Sempre quando sono in California, nella mia casa di West Hollywood. Abito tra gli Stato Uniti e l’Italia.
 

Si mantiene in forma anche con una dieta?
Niente diete. Certo non mi abbuffo di schifezze e ho la fortuna di amare più i cibi sani che quelli chiamati in America junk food, cibo spazzatura. Mangio molta carne bianca, riso, verdure e mi concedo più volentieri una cena al ristorante giapponese che da McDonalds.
 

Il suo look preferito è più sportivo o elegante?
Decisamente sportivo. I tacchi alti li metto anche per le occasioni ufficiali, ma quando posso indosso le trainer.
 

Ci sono in ballo progetti hollywoodiani?
Per ora no. In passato ho fatto tv sempre negli Usa. In questo momento sto lavorando moltissimo in Europa. In Olanda, in Germania. Domani parto per l’Austria. Non ho mai lavorato così tanto in Europa come adesso, tra tv e testimonial.
 

di Maria Righi