Reggio Emilia, 17 aprile 2014 - Buongiorno Reggio, anche oggi sarà una giornata piacevole, grazie agli eventi che spazieranno dal teatro alla musica e dagli incontri ad un simpatico student party in cartellone al Corallo. Ma ci sono anche diverse proiezioni in cartellone nei cinema della provincia: A Fabbrico c’è ‘The Butler- Un maggiordomo alla Casa Bianca’ mentre continua la rassegna di proiezioni ‘La Rossa Primavera’  con ‘Bimba col pugno chiuso’ al Circolo Arci Pontenovo sempre alle ore 21. Guardate qui tutti gli eventi consigliati di oggi!

INCONTRI
Giovedì 17 aprile alle ore 19 alla biosteria “La Ghirba” di Reggio Emilia (via Roma 76) verrà presentato il numero di aprile del giornale di strada Piazza Grande, dedicato al teatro di strada, e il Laboratorio di giornalismo sociale che si svolgerà a Reggio Emilia nei mesi di maggio e giugno. Parteciperanno all’iniziativa Mauro Sarti, del comitato di redazione e organizzatore del laboratorio, con lui Leonardo Tancredi, direttore di Piazza Grande Bologna, e Vincenzo Cavallarin, caporedattore di Piazza Grande Reggio Emilia.

DISCOTECHE
Evento a firma SHOCKVILLE questa sera  al CORALLO di Scandiano con una serata dedicata alla musica live! Sul palco si alterneranno: Aldo Palmieri, I figli di Elvis con un tributo al Liga, GhostBrothers, Hasma. L’occasione è lo Student Party di aprile

CINEMA
Inizia giovedì prossimo la nuova rassegna cinematografica del cinema Metropolis a Bibbiano (via Gramsci 4). Ad inaugurare il ciclo di visioni (giovedi 17 aprile alle 21) sarà il film di Fausto Brizzi “Indovina chi viene a Natale?” con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono. La rassegna è realizzata da Arci con il contributo di Auser, Termolan, Conad e Gelateria La perla. Queste le pellicole che fino al 22 maggio andranno in visione al cinema Metropolis. E ancora… Al Rosebud alle ore 21 c’è ‘La luna su Torino’ e a seguire  l’incontro con il regista Davide Ferrario

TEATRO
Festeggia 30 anni di attività la Cooperativa Lo stradello di Scandiano e per l’occasione è stato realizzato un ricco cartellone di eventi, che prenderà il via oggi alle 21 al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano con lo spettacolo teatrale “Come polvere in un raggio di sole”, dedicato alla storia della cooperativa ed ispirato dall’omonimo libro di Maurizio Fajeti.

MUSICA
A Novellara è in cartellone un concerto benefico, per aiutare il progetto Non Più Soli. E così alle 21 al teatro comunale della Rocca “Franco Tagliavini” (piazzale Marconi 1) andrà in scena “The long road to Freedom”, concerto gospel di Nehemiah H. Brown and The Faith Gospel. La serata è organizzata da DarVoce con il patrocinio del Comune. Il costo del biglietto è di 10 euro. Gli artisti che saliranno sul palco canterano canti gospel che spaziano dagli spiritual (eseguiti a tre voci), ai gospel sia di prima generazione (1930/40), che ai gospel moderni e urban.

Gloria Annovi