Reggio Emilia, 17 aprile 2014 - Buongiorno Reggio, per gli amanti della musica live oggi c’è un evento imperdibile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto dove arrivano i Massimo Volume. Questa band, capitanata da Emidio Clementi, squarcia ormai la scena alternativa rock italiana da 23 anni e stavolta fa conoscere dal vivo il nuovo album «Aspettando i barbari», titolo anche del tour.  In apertura, di supporto, il concerto dei RadioAlice. Per voi che restate in città ci sono meno eventi del solito, la Pasqua si fa sentire ma resta qualche occasione di uscire. Compreso un aperitivo in città dopo il lavoro! Buon venerdì!

ARTE
E’ ancora visibile in Via del Guazzatoio presso la Casa dei Burattini di Otello Sarzi l’ Esposizione personale di Giovanna Magnani artista reggiano Reggio Emilia, che ha preso parte a diverse esposizioni e fiere d'arte come Museum ed Immagina. Tra le ultime mostre, quelle a Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Lignano Sabbiadoro. L'artista ha inoltre illustrato diverse fiabe: La leggenda di Salvagna, L'angelo della neve e Gocciadiluna. La sua galleria di riferimento è 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.

CINEMA
Si parte già dal pomeriggio con una rassegna al Rosebud che presenta sul grande schermo alle ore 16.00 – il film “Anita B. “ Regia di Roberto Faenza (I 2013)

TEATRO
Venerdì 18 aprile, alle ore 21 al Circolo Arci di Castellarano, si chiude la 17ª rassegna di teatro dialettale e lo fa con una esilarante commedia di Silvano Morini: "Bali a tot... sold per nisun". Due atti tradotti in dialetto reggiano da Elisabetta Bertani con la regia dello stesso Silvano Morini.

Gloria Annovi