Reggio, 20 aprile 2014 - LO ABBIAMO visto giovedì sera su Canale 5, nei panni di Rodolfo Valentino, l’attore italiano del cinema muto che conquistò il mondo con il suo fascino. La puntata ha avuto 4.516.000 telespettatori e uno share del 18,76%, il programma più visto della serata. E stasera l’attore sex approda alla discoteca Exodus di Gualtieri.
Un ritorno a Reggio, dopo il caos dello scorso settembre, al Corallo di Scandiano: Garko non scende sul palco, lo speaker dà indicazioni confuse, un’orda di donne cerca di arrivare alla sala ristorante, dove lui si concede agli sguardi e scatti di poche fortunate. Nella ressa pochissime riescono a vederlo, molte fan si imbestialiscono, vengono rotti i bicchieri. Finisce con il novello Rodolfo Valentino in fuga, l’inseguimento, minacce di denunce. Una serata di inciviltà totale, l’aveva definita il titolare della storica discoteca, Giancarlo Zambelli.

LA BELLEZZA di Garko scatenerà il finimondo anche stavolta? «Questa discoteca è più grande, speriamo non ci siano problemi - dice l’organizzatore della serata, Vito Antoniello -. Il palco ha il camerino direttamente collegato all’esterno, Garko potrà salirci senza passare tra il pubblico e tutti potranno vederlo. Sono già state sistemate le transenne antipanico e ci saranno molti bodyguard».

Perchè portarlo di nuovo a Reggio dopo pochi mesi? «Ci sono state tante richieste. E da tempo esiste un buon rapporto lavorativo tra noi». Cosa riserva Garko per le sue fan all’Exodus? Si esibirà in passi di danza? «Non credo. Salirà sul palco verso l’ora di punta, quando saranno entrati tutti. Dirà due cose al microfono e poi farà una sessione di foto e autografi, con un po’ di fan». Garko teme che la serata possa degenerare come quella dell’anno scorso? «Credo che ci sia abituato». E lei è preoccupato? «No, sono molto tranquillo. Abbiamo alzato leggermente il biglietto (20 euro con drink) per selezionare un po’. Non ci saranno nè cena nè tavoli, per evitare problemi. E sono previste molte persone, anche dalle città vicine».

Giuliana Sciaboni