Reggio Emilia, 23 aprile 2014 - Buongiorno Reggio, si avvicina un’altra festa, quella del 25 Aprile, e già arrivano in redazione tanti eventi che vi segnaleremo presto.

Per questo mercoledì la scelta non è ricchissima ma se seguite la scena indie-italiana ai Vizi del Pellicano arrivano i Gazebo Penguins. Per chi resta in città ecco qualche dritta!

INCONTRI
Dopo il successo dei cantieri didattici per la realizzazione della biosteria della Gabella, riprende “FAI DA ME, workshop e laboratori di autoproduzione”. Oggi  al Ghirba alle ore 18.30 potrete costruire arredi verdi e addobbi floreali con materiali di recupero, ma anche le “sedie segnaletiche” per le mostre di FOTOGRAFIA EUROPEA in via Roma. A disposizione sedie rotte, cassette, scatole, pentole…  Info e prenotazione obbligatoria / ghirba.biosteria@gmail.com / tel. 340 8249668. La partecipazione è a offerta libera!

TEATRO
A Novellara NoveTeatro porta in scena “Re Fantoccio”, uno spettacolo che coinvolge 14 bambini dai 5 ai 10 anni. “Re Fantoccio” andrà in scena alle ore 20 presso il Teatro della Rocca “Franco Tagliavini” di Novellara ed apre la VII Edizione della Rassegna teatrale Intranos 2014 “A Novellar novelle – omaggio a Boccaccio”. Lo spettacolo è l'esito finale de “La bottega dei ragazzi”, il laboratorio teatrale tenuto da Carolina Migli Bateson per NoveTeatro nel corso dell'anno scolastico 2013/2014. Ingresso € 5 (gratuito per under 12 e soci NoveTeatro)

E ancora…"Femminile, Resistente” è in programma questa sera al Teatro di Campagnola: un recital di e con Elisa Lolli Accompagnamento dal vivo di Alessandro De Nito, in collaborazione con Cgil di Correggio.

CINEMA
Passando al cinema, questa sera al Rosebud proiettano (ore 21.00) il film “L'istante perfetto. Il mondo di Gregory Crewdson", regia di Ben Shapiro (Usa, 2012)
TRAMA: Una sola immagine perfetta. È la preda sfuggente di cui va a caccia Gregory Crewdson, artista newyorkese, che per quell'unico scatto allestisce interi set cinematografici dettagliati con maniacale precisione. Il suo tema sono gli ambienti e gli esterni della provincia americana…

MUSICA
Ad un anno esatto dall'uscita del loro ultimo disco (fu il 23 aprile 2013), tornano al Circolo I Vizi del Pellicano i reggiani Gazebo Penguins in concerto, per festeggiare questo 23 aprile, primo anno di vita del loro ultimo LP.

Aprono la serata i CABRERA e dopo il concerto dj set a cura di Machweo e Giacomo del Mattatoio. Ingresso 5 euro con tessera Arci. 

E ancora… Doppio live a Rubiera questa sera alle ore 21.30: Frè Monti (già partecipante a The Voice 2013) e Smart Band si sfidano a suon di rock al Matterello!

Gloria Annovi