Reggio Emilia, 18 aprile 2014 - Buongiorno nottambuli, sarà un lungo week-end questo di Pasqua e avrete modo di uscire e divertirvi grazie a party, serate anni ’50, concerti di musica rock e grigliate all’aria aperta con dj set! Manca qualcosa all’appello per passare un bel ponte con amici? Incrociate le dita: che  risplenda il sole!

VENERDI’ 18 APRILE
Si parte alla grande questo venerdì con tanta musica live!
MUSICA LIVE: Francesco Ottani live al Goblet di Rubiera mentre il Duo Volante  sarà alla Cantina Jalisco.E poi… BOK alla Rotonda di Reggio Emilia mentre MORIS PRADELLA sarà live al Matterello di Rubiera. E ancora… passando alla classica MARA CALZOLARI ai Chiostro Della Ghiara di Reggio mentre il blues di  JOHNNY LA ROSA invaderà il  Pura Vida Social Club di S. Bernardino di Novellara. Attesissimi i MASSIMO VOLUME ( in apertura i  RADIO ALICE) live al Fuoriorario di Taneto come il reggiano FRANKIE MAGELLANO che incanterà  i Vizi Del Pellicano di Fosdondo
Alla consolle dell’Habanero DJ PIETRO ELMAMBRO mentre a Gualtieri c’è una serata REMEMBER 501 con  DJ MARQUITO, YURI, BOMBERO, BABA, EL RUMBERO all’ Exodus di Gualtieri
PARTY: Al Tunnel di Reggio Emilia c’è WOW CLOSING PARTY con ospiti e dj mentre al  CORALLO e al CORALLINO serata speciale con il corallino Friends Party!

SABATO’ 19 APRILE
Sabato 19 Aprile è la giornata Nazionale dedicata ai negozi di dischi: il Records Store Day! TOSI DISCHI 2.0 in collaborazione con il programma radio-web “A Kind of Blues” presenta: RECORD STORE DAY “LIVE!”. Una giornata per la salvaguardia dei negozi di dischi che si svolge in tutto il mondo da 7 anni consecutivi. Sarà una vera e propria  maratona musicale in cui si alterneranno alcune delle più interessanti realtà del panorama reggiano:  FOUR TRAMPS, JOHNNY LAROSA, DAGO BLUSE, ALÌ BUMAYÉ, RUFUS PARTY, DEAD HORSE BONES.

MUSICA LIVE: Le Triple Plugs tornano al Bainait di Montecchio mentre a Reggiolo i Rufus Party live al Platz dalle ore 22.00. Al Dinamo di Reggio c’è Dagger Moth,  il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso).

E ancora… Al Calamita post-rock e shoegaze dall'Emilia industriale:  Youthless presenta il concerto dei Baffodoro e dei Moscova. Ancora rock Party a Gualtieri sabato 19 aprile una pura serata di puro rock! Sul palco del Tempo si esibiranno il tributo nazionale a Slipknot gli Evilsonic e ad aprire la serata gli Hard Revenge

Passando al Sali & Tabacchi di Reggio Emilia serata ‘Forever’  mentre  LELE MILANO è atteso al Marilyn di Sant’Ilario d’Enza. Per i più giovani c’è il Party “THAT'S ALL FOLKS” al Place 19 di Scandiano. Mentre 808 BLAST è alla Fonderia Italghisa di Reggio Emilia

DOMENICA 20 APRILE
Ve la ricordate la frase Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi? E allora… uscite e divertitevi perché oggi ci sono tanti eventi per voi!

Un pranzo sull’Enza dalle ore 12 per la location estiva del ristorante-Pub La Guerrina a Lido Vetto: dalle 15.00 Nicolò Codeluppi Dj set, dalle 19. 00 Max Tntproduzioni Iltenente e Samuel Babbuzzi Casoli fino a notte fonda.

Passando alla sera al Corallo arriva il party più atteso del mese: un tuffo negli anni ’50 per ‘Rockabilly is Replay’. Tre sale con rock, hip hop e musica house e dalle 22 Free Dance Workshops con: Acrcadia Crazy Ballet mentre dalle 23.30 si esibiranno sul palco due tra le migliori realtà della scena rockabilly italiana: Paul Mad Gang che presenteranno il nuovo disco con il primo live della stagione e i classici ma fenomenali Dusty Roots. Ma anche burlesque  e tanto altro!

E poi… Al Joia di Rubiera ultimo appuntamento di questa stagione con un APERITIVO, CENA e DISCOTECA dalle 19:00 alle 04:00 del mattino. E ancora… Potrai festeggiare anche  all' Harris Bilochiossi Pub di Scandiano con cena e birra ma anche dj set e doppio live di Lumen ed end Summer Storm. Live e ancora live al circolo Tunnel di Reggio Emilia con il Party ResisDance, ingresso 6 euro e musica by Last Stroke, Empatee Du Weiss e poi WOW. Ospite invece del Tempo Rock di Gualtieri per la serata SHOCKVILLE sarà il bellissimo attore GABRIEL GARKO, già ospite fisso di Amici di Maria de Filippi.

LUNEDI’ 21 APRILE
Sperate nel bel tempo! Così da poter uscire di casa anche oggi e tenervi un buco in pancia per la grigliata delle 21 a Lido Vetto. Per chi sale al pomeriggio a prendere un drink e a bagnarsi i piedi nel fiume… alle ore 15.00 Martino Pompili e Juri Degola Dj Set!