Reggio Emilia, 5 dicembre 2013 - Tutto secondo copione. Il Sassuolo si è aggiudicato lo stadio di Reggio nell'udienza di vendita senza incanto tenutasi stamattina nell'ufficio del giudice Luciano Varotti, al tribunale di Reggio Emilia. Il Sassuolo ha vinto l'asta alla cifra di 3 milioni e 750 mila euro, cioè 100 mila euro in più rispetto al prezzo base di 3 milioni e 650 mila euro, la somma inizialmente offerta dalla Reggiana (attraverso l'immobiliare Football Properties srl).

Ora il patron granata Alessandro Barilli ha dieci giorni di tempo per decidere un eventuale rilancio, che dovrà essere migliorativo in termini economici del 10%. "Per la città è comunque una soluzione positiva - il primo commento di  Barilli - abbiamo dieci giorni di tempo per ragionare. Vedremo".

Appare molto improbabile che la Reggiana possa tornare in pista e ridiscutere l'assegnazione del Mapei Stadium - Città del Tricolore al club del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. In tribunale c'erano una decina di tifosi granata, ma nessuna contestazione.

di Ezio Fanticini