Reggio Emilia, 5 gennaio 2012 -SCAMBIO ormai definito sull’asse Cagliari-Reggio. Il centrocampista granata Nicolas Bovi, classe 1993, è a un passo dal vestire la casacca rossoblu. In granata sbarcherà il difensore, nato nel 1986, Daniele Magliocchetti. Nato a Roma, Daniele inizia col pallone nella Nuova Tor Tre Teste di Roma. Nel 1995 il passaggio alle giovanili della Roma. Tutta la trafila coi baby giallorossi, fino alla Primavera. Nel 2003 si infortuna gravemente a un ginocchio. Resta lontano dal terreno di gioco per undici mesi. Ma riparte e rientra.


NELLA STAGIONE 2005/06 è aggregato alla prima squadra. La prima convocazione arriva a dicembre 2005, per il match contro il Chievo. Nell’estate 2006 va a fare esperienza all’Hellas Verona. Ma fatica a giocare: appena dieci le presenze. Nel 2007 inizia l’avventura al Cagliari: coi rossoblu esordisce in serie A nel marzo 2008 contro il Torino. Nel luglio del 2009 Magliocchetti è inserito nella trattativa d’acquisto di Michael Agazzi, passando in prestito alla Triestina, dove colleziona 10 presenze. Nel luglio 2010 ritorna nelle fila sarde. Nella stagione in corso ha disputato alcune gare con la formazione Primavera del Cagliari. Magliocchetti è un difensore centrale che può giocare anche come terzino.


BOVI. Nicolas, astro nascente della compagine granata, è pronto a sbarcare nel team isolano. Bovi passerà al Cagliari, c’è l’accordo per una comproprietà. Nicolas Bovi, già nel giro delle Nazionali giovanili, l’anno passato aveva disputato il torneo di Ostuni con la Primavera della Juventus. Per lui, a metà stagione, si era mosso anche il Sassuolo. Ritiratosi poi a causa di una richiesta dei granata ritenuta troppo elevata. Quest’anno Bovi ha collezionato 9 presenze con mister Amedeo Mangone. Sei nella passata stagione. Il centrocampista reggiano è pronto per il grande salto a Cagliari. Ieri non ha preso parte all’allenamento in via Agosti.


LE ALTRE. La Ternana ha ingaggiato Domenico Danti, attaccante classe 1989. Tanti movimenti in casa dell’Avellino. Il club campano ha ufficializzato gli arrivi di Pezzella e Massimo.