Bologna / Ancona / Ascoli / Cesena / Civitanova Marche / Fano / Fermo / Ferrara / Forli / Imola / Macerata / Modena / Pesaro / Ravenna / Reggio Emilia / Rimini / Rovigo

Mastour da Reggio al Milan, il sogno rossonero del "nuovo Sneijder"

E' ufficiale il trasferimento

Il 14enne è stato messo sotto contratto dalla società di via Turati

Hachim Mastour, talento cresciuto nella Reggiana ingaggiato dal Milan
Hachim Mastour, talento cresciuto nella Reggiana ingaggiato dal Milan

Reggio Emilia, 2 luglio 2012 – E' nato da genitori marocchini, ma è italianissimo. Il suo nome è Hachim Mastour da Reggio Emilia. Se le sue gesta calcistiche sono già note agli addetti ai lavori reggiani, ben presto la sua stella potrebbe brillare nel firmamento del pallone nostrano.

Sì, perché il giovanissimo talento, a soli 14 anni, è da oggi un giocatore del Milan. Il Carlino aveva anticipato la notizia del suo trasferimento qualche giorno fa, ma solo in queste ore è giunta l'ufficialità. La società granata, data la giovane età di Hachim, non incasserà nulla per la sua partenza.

Sulle orme del fantasista c'erano tutti i grandi club europei, dalle big di Spagna ai due squadroni di Manchester, E persino l'Inter, che lo aveva osservato a lungo. Ma è stato Galliani, intervenuto in prima persona nell'affare, a bruciare tutti.

Mastour è un trequartista molto tecnico, che il suo ex allenatore ha paragonato a Wesley Sneijder per visione di gioco. Spesso, infatti, lo faceva giostrare come rifinitore alla spalle di un'unica punta in un 4-3-2-1, “ma può giocare anche come seconda punta a sinistra in un 4-3-3 per il suo spiccato senso del gol”.

I tifosi granata salutano un campioncino partito forse troppo presto dalla terra natìa. Quelli rossoneri già sognano.

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP