Reggio, 19 novembre 2012 - Massimo Caputi loves Emilia. Parafrasando il concertone del Campovolo, il noto giornalista sportivo e conduttore tv ha deciso di aderire alla kermesse benefica “Il tennis per l’Emilia” e questo sabato sarà al PalaBigi insieme a tanti campioni del tennis italiano, dalle 14.30, per raccogliere proventi in favore di scuole tennis e strutture danneggiate dal sisma dello scorso maggio.

Il suo messaggio è forte e chiaro: “Reggio, tutta Italia ti guarda, riempiamo il palasport”. Molti non lo sanno, ma oltre che opinionista e commentatore calcistico, Caputi è anche direttore della comunicazione degli Internazionali BNL d’Italia e giornalista di SuperTennis, il canale che sabato trasmetterà l’intero evento in diretta tv (64 digitale terrestre e 224 del bouquet Sky).

Al PalaBigi affiancherà Pierpaolo Zucchetti come speaker: “Il mio ruolo consisterà nel far divertire il pubblico e farlo interagire con i protagonisti in campo. Allo stesso tempo – spiega Caputi – interverrò in diretta tv con collegamenti dal campo e durante la premiazione dei migliori atleti del 2012. Alla gente dico di riempire il palasport perché i nostri campioni, pur essendo giocatori di calibro mondiale, rimangono ragazzi semplici e disponibili. Penso a Sara Errani e Roberta Vinci, amiche anche fuori dal campo e smaniose di partecipare così come tanti altri personaggi”.

Idee chiare su cosa dovremo aspettarci: “Si tratta del più grande evento benefico di tennis mai realizzato e sarà bello esserci non solo per aiutare l’Emilia ma anche per godersi un grande spettacolo di sport. Non capita tutti i giorni di vedere giocare certi campioni dal vivo”.

Ed ecco il Caputi che non ti aspetti: “Il tennis è sempre stato il mio sport preferito, insieme al calcio. A 12-13 anni andavo a scuola con la racchetta per correre al campo dopo le lezioni. Il mio campione preferito? Stravedo per Federer, perché per me è il più grande di sempre, il prototipo perfetto del giocatore di tennis. Subito dopo metto il leggendario John McEnroe”.

 Continuano intanto le prenotazioni per la serata benefica pre-evento di venerdì 23 novembre presso il Circolo Tennis Reggio Emilia, a Canali. Il costo della cena è di 60 euro e verranno sorteggiati tra i presenti e messi all’asta alcuni cimeli tennistici dal valore unico: racchetta Djokovic firmata, racchetta Nadal firmata, racchetta Reggi firmata, racchetta Cecchini firmata, racchetta Garrone firmata, racchetta Galvani firmata, due completini Pennetta firmatati, completino Sharapova firmato, completino Kuznetsova firmato, completino Stosur firmato, completino Na Li firmato, completino Kvitova firmato, completino Errani firmato, completino Vinci firmato, maglietta Fognini firmata, una visiera e due cappellini Errani firmati, scarpe Errani firmate. Prenotazioni alla segreteria del CT Reggio allo 0522 321522 (orario continuato dalle 9 alle 23).