Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PALAS DI RICCIONE

Festa con Arbore in 1500
Sul palco Ferilli e Colombari

Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana ha inaugurato la sala Concordia del nuovo Palas di Riccione. Tra gli ospiti Sabrina Ferilli, il compagno Flavio Cattaneo, il questore di Rimini, Antonio Pezzano. Sul palco sono saliti anche Martina Colombari, Gegè Telesforo e Barbara Bonaiuto

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Arbore con Gegè Telesforo Riccione, 26 maggio 2008 - In un clima di grande festa, tra continui scrosci di applausi e tanta allegria, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana ha inaugurato la sala Concordia del Palas. Circa 1.500 le persone che sabato sera hanno assistito all’entusiasmante concerto, cantando e scandendo il ritmo con le mani per due ore e mezzo. Così pure Sabrina Ferilli e il suo compagno Flavio Cattaneo, seduti in prima fila, tra il sindaco Daniele Imola che ha fatto di tutto per averli al suo fianco in questa occasione, e il questore Di Rimini, Antonio Pezzano.

 

La diva, arrivata intorno alle 21.15, per l’occasione ha indossato un abito nero con sandali fucsia. Il tempo di concedersi a telecamere e fotografi, poi via alla musica tra il sound partenopeo e gli amarcord di Renzo Arbore che ha intervallato il concerto con i flash back della Riccione vissuta da ragazzino. "Erano i tempi in cui si faceva il ballo della mattonella". "Ricordo il Savioli, ci venivano gli artisti più importanti dell’epoca — ha ricordato —. C’era anche Flo Sandon’s. L’annunciavano i fascioni trainati dagli aerei che sorvolavano la spiaggia. Specificavano: canta anche in inglese. Cosa allora rara. Cantava in inglese anche il marito Natalino Otto".

 

Un'occasione per fare un omaggio anche al re dello swing italiano. E’ giù con i battimani, in un’atmosfera sempre più euforica che ha fatto sciogliere anche i più compassati. Si è lasciata andare la Ferilli che al sindaco ha detto: "Che meraviglia, questo concerto mi ha fatto capire quanto è bella l’Italia!". Divertiti pure l’imprenditore Diego Della Valle e il presentatore Mediaset Davide Mengacci. La platea si è trasformata in un gigantesco coro, quando Arbore con Barbara Bonaiuto, Gegè Telesforo e tutti gli altri della sua orchestra ha intonato ‘O Sarracino, Il Materasso, Vengo dopo il Tiggì e Ma la notte no.

 

Poi l’omaggio, con Romagna mia, a Martina Colombari salita sul palco con la Ferilli e Madhu Sapre. Un occasione per il sindaco che omaggiato le tre star con mazzi di fiori e il libro Villa Mussolini una finestra su Riccione. Non è mancato il bis, tutti in piedi, gli applausi e l’arrivederci a Riccione. Fine di una serata fantastica, che per la Ferilli è continuata all’Azzurra e per Martina Colombari all’Hakuna Matata. Arbore aveva già scelto a pranzo il Ristorante da Carlo e ieri mattina a colazione, dopo la notte all’Hotel Luna, l’Art Noir, di fianco al Block 60. Si è così conclusa una giornata che ha visto centinaia di persone accorrere per visitare la mega struttura che ospiterà una nuova era per quanto riguarda il turismo, trasformandolo non più da stagionale ad annuale.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Mamme a Torre

Neo mamme in raduno

Si incontrano sul blog e decidono di conoscersi dal vivo. Ventisei mamme provenienti da tutta Italia si sono ritrovate a Torre Pedrera per il 1° incontro delle 'novembrine'
Leggi la notizia

Mister Blues

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli