Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
Il CASO

In spiaggia i consigli del chirurgo plastico
Ma arrivano gli ispettori dell’Ausl

Pomeriggio movimentato al Torquoise, dove il professor Paolo Gottarelli ha risposto alle domande dei bagnanti su inestestismi estetici, cellulite e interventi inutili. In spiaggia anche due tecnici della prevenzione dell’Igiene pubblica per verificare che non venissero eseguite pratiche non consentite

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Chirurgo Rimini, 19 luglio 2008 - Arriva in spiaggia il chirurgo plastico, contemporaneamente anche gli ispettori dell’Ausl. Ieri pomeriggio al Turquoise il professor Paolo Gottarelli, chirurgo bolognese specializzato in rinoplastica, aveva appena iniziato una sorta di consulenza su di una giovane ragazza che si era prestata per l’evento, un momento a uso e consumo di telecamere e fotografi, quando si è sfilato in fretta e furia il camice bianco e si è precipiato nella zona ristorante dello stabilimento balneare.

 

"Professore ma dove va?", "Torniamo subito", la veloce risposta di Massimo Pierotti che lo ‘scortava’. Proprio subito, invece, non sono tornati. Ad attenderli seduti a un tavolino due tecnici della prevenzione dell’Igiene pubblica inviati sul posto per verificare che non venissero eseguite pratiche non consentite.

 

Il professore ha spiegato che non si stava facendo nulla che avesse a che vedere con la pratica medica eseguita in un ambiente non idoneo. E che l’iniziativa voleva soprattutto fornire consigli su come "il mercato abbia drogato una disciplina divina e si sia pericolosamente abbassato il livello di qualità degli interventi", ma anche di come "una buona alimentazione e respirazione, i consigli di un filosofo o di un ottimo amico possano agire come ‘prevenzione’ e allontare interventi non necessari".

 

Parola di chirurgo estetico. Gli ispettori hanno ascoltato attentamente e steso una relazione che dovrà poi essere valutata dagli organi preposti per capire se ci siano state o meno violazioni. Non si pronunciano relativamente a eventuali provvedimenti anche se hanno voluto sottolineare che "tali iniziative sono sempre molto sul filo di lana".

 

Tra saluti e cordialità gli ispettori sono andati da una parte (via dalla spiaggia) mentre il professore è ritornato sotto al gazebo in riva al mare, dove c’era la bella Eva Henger, madrina dell’iniziativa accompagnata dalla figlia, che non era certo rimasta ‘disoccupata’ bersagliata com’era dai fotografi.


Gottarelli si è rimesso il suo camice bianco
ed ha continuato a rispondere alle domande sulle ‘bestie nere’ che affliggono uomini e donne. Per i primi naso, occhi e grasso in eccesso. Per le seconde: naso, seno e chili di troppo. Una curiosità: i chirurghi estetici non sembrano risentire troppo della crisi economica.

Monica Raschi










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Nuove specie al parco le Navi di Cattolica

Nuove specie animali all'acquario di Cattolica

La comunità dei 'senza tetto' si allarga. Un imponente Pitone di 4 metri, quattro Iguane verdi dai tubercoli, una lucertola dalla lingua blu’, un Tegu argentino, affidati all’Acquario da privati cittadini, trovano casa nel nuovo percorso 'I Veleni'

Pancia da birra

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli