In mostra all'interno dei 14 padiglioni di Rimini Fiera le novità delle aziende leader dei comparti arredamento, contract, forniture, inter decò, attrezzature, tecnologia, sicurezza, impiantistica, benessere e arredo bagno
Rimini, 19 novembre 2008 – Innovazione, design, contract. Sono i tre ingredienti essenziali per “cucinare” l’hotel di successo che il gotha dell’architettura italiana di settore propone al 58° Sia guest, il Salone Internazionale dell'Accoglienza, patrocinato da Federalberghi e AIPI, Associazione Italiana Progettisti d’Interni, dal 22 al 25 novembre a Rimini Fiera.
Sia guest, che sarà inaugurato dall’On. Michela Vittoria Brambilla, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, vede protagoniste le aziende leader dei comparti Arredamento, Contract, Forniture, Inter Decò, Attrezzature, Tecnologia, Sicurezza, Impiantistica, Benessere, Arredo bagno su 14 padiglioni per complessivi 90.000 mq. con 700 marchi in mostra (e ci saranno anche i grandi impianti per la ristorazione presenti biennalmente).
"I Luoghi dell’Eccellenza”, sarà la mostra fulcro degli eventi collaterali del SIA GUEST 2008 con quattro aree tematiche (Wellness, Meeting, Ristorazione e Vivere l'albergo) e un percorso di esplorazione della contemporaneità con video-interviste a progettisti internazionali (tra questi, Michele Bonan, Ross Lovegrove, Matteo Nunziati, Marco Piva, Studio 63, Luca Scacchetti e Matteo Thun).
E poi, la grande mostra di Simone Micheli “1:1 Hotel”, lo spaccato di un hotel cinque stelle con 1.600 mq di simulazione in cui il noto architetto definisce uno stupefacente mood per l’hotel del presente-futuro, costruito quasi completamente da prototipi.
E ancora “Enjoy Your Flight”, viaggio intorno al mondo per riscoprire i tradizionali spazi del cibo, reinterpretati da dieci noti designer (si va da Marcello Albini a Maurizio Duranti, Elisabetta Motta, Roberto SemprIni, Massimo Iosa Ghini…) e dall'ultima generazione di chef. La mostra "Il Chiostro, atmosfere, ambienti e materiali per l'ospitalità e il benessere" inscenerà la relazione dell'Individuo-uomo con il Trascendentale (la meditazione), il Sé (relax), la Natura (il rapporto con i cinque elementi), gli Altri (socializzazione e convivio) con la firma di quattro grandi architetti Carla Baratelli, Giancarlo Marzorati, Alberto Apostoli, Stefano Pediconi.
Inoltre le mostre “A prova di barbecue” (con esposti prodotti innovativi sul tema); “Riverberazioni_Schizzi Di Caffè” (per mille riletture di design del cucchiaino); Luxury Moods (spettacolari interpretazioni di sedie e poltrone per il mondo dell’ospitalità); Goodnight in black and white (focalizzata sul rito del riposo); Mediterranean Scents (ambientazioni del Marocco, paese ospite d’onore a Sia guest 2008).
Oltre 1.000 pazienti visitati in una sola settimana e almeno 80 sottoposti a esame ecocardiografico. I risultati dello screening forniranno lo stato di salute del sistema cardiovascolare di due diverse popolazioni: indiani ed esuli tibetani
LEGGI L'ARTICOLO