{{IMG_SX}}Rimini, 4 maggio 2009 - Aggredita da due uomini che l’hanno sbattuta in terra con violenza per portarle via la borsa. Una pensionata di 78 anni ha riportato un trauma cranico e nasale, oltre a contusioni ed escoriazioni un po’ su tutto il corpo, a causa della violenta rapina. E’ successo alle 19.45 di sabato sera all’incrocio tra via Colonna e via Flaminia. All’improvviso si sono materializzati di fronte alla pensionata, originaria di Rovigo, ma residente a Rimini, due uomini che l’hanno prima sballottata, poi scaraventata in terra per fuggire subito dopo con la sua borsa che conteneva 50 euro e documenti vari.

 


I malviventi si sono allontanati a piedi, poi sono stati visti salire su una Smart e sgommare via. Dei passanti nel frattempo hanno soccorso la povera donna e chiamato il 118. Dopo averla medicata e sottoposta ad esami, i medici le hanno dato 25 giorni di prognosi.

 

Sempre i due malviventi della Smart probabilmente sono tornati in azione circa mezz’ora dopo, alle 20 e 20 per la precisione, in via Londra. In questo caso hanno colpito allungando una mano dall’auto e prendendo la borsa a una riminese di 41 anni. La donna è rimasta agganciata all’auto ed è stata trascinata per svariati metri. Alla fine anche per la riminese è stato necessario il pronto soccorso perchè aveva le mani e il ventre coperti di escoriazioni: dovrebbe guarire in 8 giorni. A lei i rapinatori hanno portato via la borsa che conteneva oltre ai documenti e agli effetti personali, 40 euro.

 


E’ molto probabile che i due violenti scippatori siano sempre gli stessi che hanno prima colpito in via Colonna e poi si sono spostati in via Londra. Fino a tarda sera i carabinieri hanno cercato la Smart che aveva coplito così brutalmente per portarsi via poi meno di 100 euro. Purtroppo fino a sera non è stato possibile rintracciarli. Non sembra infatti che nessuna delle due donne, nè i testimoni siano riusciti a leggere il numero della targa della piccola auto dei predatori.