Allarme bomba in stazione, fermi per ore i treni lungo l’Adriatica. Le foto

Valigetta sospetta a Rimini, apprensione fino a poco prima delle 13 FOTO L'apertura della ventiquattrore

La valigetta abbandonata alla stazione di Rimini (foto PasqualeBove)

La valigetta abbandonata alla stazione di Rimini (foto PasqualeBove)

Rimini, 24 dicembre 2015 - Una valigetta sospetta lasciata alla stazione ferroviaria di Rimini ha fatto scattare l’allarme bomba alle 10,35 di oggi. In attesa dell'arrivo degli artificieri, la stazione è stata evacuata e, di conseguenza, la linea ferroviaria Adriatica è stata bloccata in entrambe le direzioni. L'allarme è cessato poco prima delle 13, quando la ventiquattrore è stata aperta (FOTO) I treni sono ripartiti. Dentro la borsa, solo effetti personali, la polizia indaga per cercare di capire se è stata persa o rubata. 

La circolazione dei treni era stata inizialmente solo rallentata, poi fermata del tutto. I convogli sono stati fermari nelle stazioni vicine o comunque fuori dall'area di quella riminese. Quattro treni regionali sono stati cancellati e ritardi fino a 60 minuti si sono accumulati per alcuni treni a lunga percorrenza. Disagi per i viaggiatori, anche viste le numerose persone che stanno viaggiando il giorno della vigilia di Natale in direzione sud.

E' di ieri un altro allarme bomba sempre a Rimini, questa volta al centro commerciale 'Le Befane', in seguito a una telefonata anonima alla direzione. I carabinieri hanno individuato il numero dal quale è partita la chiamata, una cabina pubblica del telefono fuori città.

 

 

.