Beach Games, la riviera scende in campo

In oltre mezzo milione per la tre giorni degli sport in spiaggia

Al via venerdì alla nona edizione della manifestazione sportiva Beach Games

Al via venerdì alla nona edizione della manifestazione sportiva Beach Games

Rimini, 28 luglio 2016 – La riviera dell’Emilia Romagna festeggia sui suoi 110 chilometri di spiagge attrezzate la nona edizione dei Beach Games. Da Comacchio a Cattolica, dal 29 al 31 luglio, si scende in campo per le sfide di beach volley, beach run, beach karate e tantissime altre discipline.

Oltre 140 le squadre in gioco provenienti da 46 Paesi in arrivo da mezzo mondo. Tra gli eventi in programma a Misano domenica dalle ore 15 si svolge la seconda edizione del Torneo di Rubabandiera sulla sabbia presso la spiaggia comunale di Misano di fronte al Parco Mare Nord. Ogni squadra sarà formata da 6 giocatori fra bambini, ragazzi e adulti, squadre di amici, famiglie, vicini di casa o di ombrellone, turisti e residenti.

A Bellaria Igea Marina, invece, sabato l’appuntamento è con la settima edizione della beach run, la gara competitiva e camminata. Rimini ha in serbo numerose competizioni, fra cui venerdì si terrà la Boathlon Monster Competition, la spettacolare sfida sui gonfiabili del parco acquatico Boabay.

A Riccione da domani a domenica si terrà lo Streetball italian tour, il campionato nazionale di 3x3 organizzato da Fib e Fisb. Cattolica invita invece a provare la novità dell’estate, il torneo di Peteca, il gioco di origine brasiliana che si disputa sui campi da beach volley.

Tutto il programma si può consultare sul sito: www.rivierabeachgames.it