A tre anni scappa dall’asilo: travolta dallo scooter della postina sotto gli occhi della madre

La piccola è stata trasportata in ospedale: non è grave

Asilo il Delfino in via Tommaseo (foto Bove)

Asilo il Delfino in via Tommaseo (foto Bove)

Rimini, 16 settembre 2014 - Bimba di tre anni investita davanti all’asilo dallo scooter di una postina. La piccola, portata all’ospedale Infermi, non si trova in gravi condizioni, ma poteva accadere una tragedia. 

L’incidente è avvenuto ieri mattina, verso le 10, davanti all’asilo ‘Il Delfino’, in via Tommaseo. Per i bimbi, ieri era il giorno dell’inserimento all’asilo e a quell’ora stavano uscendo dalla scuola. Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia municipale, sembra che la piccola abbia visto dall’altra parte della strada la mamma che la chiamava. Questa non voleva naturalmente che la figlia la raggiungesse, ma come tutti a quell’età, la piccola ha agito d’istinto e appena ha visto la madre è schizzata via all’improvviso come solo i bambini sanno fare e si è buttata sulla strada.

In quel momento stava arrivando una postina in sella al suo scooter, la quale si è trova di fronte la bambina. Ha cercato di evitarla, ma era praticamente impossibile e l’ha travolta in pieno. Per fortuna della piccola, lo scooter stava andando piano, ma la bambina è stata comunque scaraventata sull’asfalto, sotto gli occhi pieni d’orrore della gente.

L’urlo della madre è stato terribile e per un momento tutti sulla strada sono rimasti pietrificati, con gli occhi fissi sulla bimba stesa a terra. Quando l’hanno sentirta gridare e piangere, hanno tirato un sospiro si sollievo. La postina era bianca come uno straccio, disperata per un investimento, giurava, che proprio non poteva evitare. L’ambulanza è arrivata in pochissimi minuti, e una volta giunta al pronto soccorso, la bimba è stata sottoposta a tutti gli accertarmenti, per verificare se ci fossero lesioni interne. La risposta è stata negativa, aveva riportato solo qualche piccola escoriazione, ma niente in confronto a quello che poteva accadere. Fuori ad aspettare il responso dei medici, c’era una postina disperata che non riusciva a farsene una ragione. 

Gli agenti della Municipale hanno sentito a lungo i testimoni, per cercare di ricostruire con più esattezza possibile la dinamica dell’incidente, ma sembra che si sia trattato di un fatto accidentale.