Cadavere di un uomo ritrovato sulla spiaggia

Il corpo di Mauro Lauri, 74 anni, sparito da San Mauro Pascoli il 6 marzo scorso era in avanzato stato di decomposizione (FOTO)

Il ritrovamento del cadavere (foto Bove)

Il ritrovamento del cadavere (foto Bove)

Rimini, 27 marzo 2015 - Ritrovato sulla spiaggia di Rimini, all’altezza del bagno 133, il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione (FOTO).

Il corpo senza vita è stato visto verso le 16.30 da un passante che ha chiamato la polizia. Sono intervenuti gli agenti della questura di Rimini, la Scientifica e i vigili del fuoco.

Gli inquirenti hanno sospettato fin da subito che potesse trattarsi dell’unica persona scomparsa ultimamente nella zona, Mauro Lauri, 74 anni, sparito da San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena). La certezza è arrivata dopo le 20, quando la figlia dell’anziano è stata accompagnata all’obitorio di Rimini dai carabinieri di Cesenatico, e ha riconosciuto in lacrime quel che restava di suo padre. 

Mario Lauri era scomparso da San Mauro, il pomeriggio del 6 marzo scorso. L’uomo viveva lì insieme alla famiglia, e come sua abitudine, anche quel giorno, verso le 16,30, si era seduto vicino al greto del fiume Uso. Poi si faceva una passeggiata e rientrava a casa. Verso le 18, la moglie l’aveva chiamato per la cena, ma lui non si era visto. Da lì le disperate ricerche fino al tragico ritrovamento del cadavere. L’uomo quindi, come si pensava già in un primo momento, è caduto nel fiume Uso ed è finito in mare che l’ha restituito.

Le cause della morte sono però ancora avvolta nel mistero, e solo l’autopsia, già disposta dal pubblico ministero, potrà accertare cosa è accaduto all’anziano signore.