Venerdì 19 Aprile 2024

Il calendario del Sant'Ermete, calciatori nudi per solidarietà

Il presidente Alex Martino: «Senza veli per comprare il defibrillatore» (FOTO)

Il calendario del Sant'Ermete

Il calendario del Sant'Ermete

Rimini, 19 dicembre 2014 - Nudi per raccogliere i fondi e poter così acquistare il defibrillatore. Non ci hanno pensato su due volte i calciatori del Sant’Ermete, squadra che milita nel girone D del campionato Promozione ed, ad uno ad uno, hanno aderito all’iniziativa del loro giovane presidente, Alex Martino. Tutti insieme si sono tolti parastinchi, calzettoni, maglietta e calzoncini e si sono prestati come modelli (FOTO) per essere immortalati dal fotografo, o meglio, dalla fotografa riminese Sara Bonvincini. Ed i loro scatti migliori sono stati raggruppati ed hanno dato vita ad un calendario alquanto hot, ma, sembra molto apprezzato dal pubblico femminile.

«In questo momento di crisi – racconta il 26enne presidente del Sant’Ermete calcio, Alex Martino – ci sembrava fuori luogo andare a chiedere soldi ad aziende o conoscenti per poter acquistare il defibrillatore. Così ho lanciato l’idea di realizzare un calendario con le loro foto senza veli il cui ricavato ci potrebbe permettere di comprare lo strumento che può salvare tante vite».

Ed i calciatori, dal più giovane di soli 18 anni ai veterani di 32, hanno subito detto sì. Racconta sempre il presidente: «Nessuno si è tirato indietro. Ho chiamato subito una mia amica, la fotografa Sara Bonvicini, che ha aderito al progetto ed il gioco è stato fatto». Senza troppe remore i giocatori del Sant’Ermete hanno seguito le orme dei famosissimi e fisicati rugbisti francesi e si sono tolti i vestiti per posare per il calendario 2015. «Il più scatenato è stato il veterano del gruppo, Alessandro Della Valle, che fra l’altro è anche il capitano della Nazionale di San Marino – rivela Martino –, ma è stata un’esperienza che ha cementato anche tutto il gruppo. E’ servito davvero. Non lo abbiamo fatto per esibizionismo, ma per cercare di raccogliere fondi con le nostre forze». 

E domenica scorsa il Sant’Ermete, che attualmente viaggia a metà classifica, ha sconfitto la prima della classe, Bakia. Dopodomani la squadra del presidente Martino se la vedrà con la seconda, il Classe, sempre fra le mura domestiche. «Puntiamo a vincere la partita–afferma il presidente– ma anche a vendere molti calendari. Devo dirlo anche al sindaco, Alice Parma, che era mia compagna alle elementari». E per chi volesse contribuire alla causa del Sant’Ermete calcio, può acquistare il calendario, al prezzo di 10 euro, o allo stadio o ordinandolo con un messaggio alla pagina Facebook Asd Sant' Ermete calcio, o con un’email all’indirizzo [email protected].