Rimini, partenza frenata

Calcio Eccellenza, con l’Argentana finisce 1-1

Argentana-Rimini (Businesspress)

Argentana-Rimini (Businesspress)

Rimini, 5 settembre 2016 - Niente sarà facile. Lo ha capito il Rimini al debutto. Un pari con un brivido che è corso lungo la schiena dei 250 riminesi sugli spalti al gol del vantaggio di Soldi. Poi nel giro di due minuti a rimettere le cose a posto ci ha pensato Buonaventura (terzo gol consecutivo tra campionato e coppa) procurandosi e realizzando il rigore del pari. Dopo un primo tempo fatto di poche occasioni (al 10’ un tiro ribattuto a Ricchiuti, un colpo di testa di Buonaventura), succede tutto nella ripresa. Cola sbaglia un gol facile di testa, poi al 32’ l’Argentana passa con una volata di Soldi a destra: Righini è superato e Mignani battuto. Dall’altra parte Zaganelli usa le cattive in area su Buonaventura: l’arbitro dice che è rigore e arriva il pari. E alla fine ci si mette anche Bracchetti compiendo un miracolo su Valeriani.

Il tabellino

Argentana 1

Rimini 1

ARGENTANA: Bracchetti, Amadori, Alpi, Vinjolli (19’ st Spada), Alberi, Zaganelli, Formigoni, Folegatti, Tumolo, Pagani (36’ st Badje), Soldi. All.: Marchini.

RIMINI: Mignani, Brighi, Gabrielli, Righini, Cola, Valeriani, Signorini, Gasparotto (12’ st Loiodice), Buonaventura (39’ st Cicarevic), Ricchiuti, Dolcini (21’ st Arlotti). A disp.: Barbanti, Giua, Contarini, Fabbri. All.: Mastronicola.

Arbitro: De Lorenzi di Forlì.

Reti: 32’ st Soldi, 34’ st Buonaventura (rig.).

Note: spettatori 400 circa; angoli 4-7; ammoniti: Loiodice, Signorini, Righini, Zaganelli.