Carnevale 2016, il programma. Sette giorni di ordinaria follia

Tutti gli eventi fino a martedì

Carnevale

Carnevale.

Rimini, 3 febbraio 2016 - Giovedì grasso in case di privati, ma anche centri commerciali, polisportive, discoteche e parrocchie.

A Rimini, in piazza Cavour, il centro si anima domenica e martedì con «Color coriandolo», la tradizionale festa che vedrà in piazza acrobati, giocolieri e bambini in costume. Da non perdere il concertino d’improvvisazione «Musicanti di...» che coinvolgerà le famiglie domenica. Il clou dell’evento sarà martedì grasso, il 9 febbraio, con «Circondati da sospetti circensi» insieme ai personaggi del circo: dalla donna cannone all’uomo forzuto, dal domatore di leoni ai clown.

Sabato e domenica si fa festa anche ai centri commerciali Le Befane e I Malatesta, e il centro Azzurro di San Marino, con sfilate in maschera, sfide musicali e teatro di burattini. Sempre sabato il Carnevale arriva anche in piazza Pascoli a Viserba di Rimini, con tanti giochi e animazione per i più piccoli. Domenica ci sarà invece, una sfilata di carri allegorici con sputafuoco, giostre e gonfiabili, nel centro di Novafeltria in Valmarecchia.

Per i più grandi i locali della Riviera si animano invece per l’intero fine settimana. Venerdì l’appuntamento con le feste in maschera è al Coconuts (in stile carnevale romano) e al Satellite (nei locali della disco Life) con la musica live della cover band anni Novanta Dildo Baggins. Proprio al Satellite saranno premiate le maschere più belle. Al Cocoricò di Riccione, arriverà sempre venerdì, il popolo del Tunga, con costumi ispirati a film cult anni ‘90. Il Tunga sarà anche di scena martedì prossimo, dalle 20.30 a mezzanotte, nel teatro Galli di Rimini, con dj set al piano terra e spettacoli a rotazione di teatro cabaret, in compagnia di drag queen e ballerini, al primo piano.

Sabato notte il divertimento fa tappa invece al Frontemare di Rimini con il concerto (e la festa anni ‘70) dei Joe di Brutto, mentre al Peter Pan di Riccione si tiene un altro party con i figli dei fiori. Al Velvet Rock Club di Sant’Aquilina la festa è western, tra indiani e cowboy, mentre al Prince Club di Riccione sarete circondati dal mondo delle fiabe con Cenerentola e altri personaggi. Ambiti premi, infine, per la maschera più bella e il gruppo più numeroso, alla festa di Carnevale del Jolly Disco di Novafeltria.