Record al Bounty, Caterina si divora anche gli sfidanti

Nella finalissima mangia un hamburgher da 1,2 kg in poco più di dieci minuti

Caterina Bianchi durante la sfida

Caterina Bianchi durante la sfida

Rimini, 11 aprile 2015 - L’appetito vien mangiando. Per conferma chiedere a Caterina Bianchi, da Cesenatico: un fisico da mingherlina (un metro e settanta di altezza per cinquanta chili di peso), ma uno stomaco di ferro e una voracità da guinness dei primati.

Giovedì sera la famelica Caterina si è aggiudicata la finalissima del ‘Man vs Big Bounty Burger’, la sfida per super ghiottoni organizzato dal noto locale di Marina Centro. Un colossale hamburger dal peso di 1,2 kg con tanto di pomodori e insalata, accompagnato da 400 grammi di patatine fritte: questo il maxi ‘spuntino’ che i concorrenti del Bounty dovevano spazzolare entro il termine massimo di 25 minuti. La giovane campionessa di Cesenatico lo ha fatto in appena 10 minuti e 29 secondi, facendo sparire in un sol boccone il precedente record di 10 minuti e 56 secondi da lei stessa detenuto. Ma Caterina ha anche letteralmente sbranato i diretti avversari, due agguerritissimi ‘Terminator’ della tavola provenienti da Cervia e Firenze, che, a dispetto della maggiore stazza, non sono riusciti a tener testa alla velocità di mascelle della esile concorrente di Cesenatico. Come si dice: una vera divoratrice… di uomini.

Senza batter ciglio, Caterina ha ingurgitato il mega panino e la valanga di patatine, fermando il cronometro mentre i suoi avversari erano ancora intenti a masticare. Poi, una volta conclusa la sfida, è scesa dal palco, è tornata a tavola assieme al resto dei suoi amici e, non ancora sazia, ha chiesto al compagno di poter avere un assaggino di ‘carbonara’. Come se niente fosse, l’implacabile Caterina ha iniziato a sforchettare allegramente il piatto di spaghetti, sotto gli occhi increduli di amici e concorrenti. Del resto la ‘carbonara’ è la sua pietanza preferita tra tutte quelle servite nel locale, e non poteva certo resisterle, nemmeno dopo essersi sbafata un hamburger da 1 chilo e 200 grammi. Non a caso il suo sogno è proprio quello di potersi cimentare di nuovo nella maxi sfida mangiatoria: questa volta, però, sostituendo l’hamburger con un bel piatto della ricetta a base di spaghetti, uova e pancetta. Caterina ha ricevuto uno dei nuovissimi ‘Apple watch’ dal titolare del locale. Che si è raccomandato di non mangiarlo...