Aquafan di Riccione, ecco lo scivolo Black Hole. Duecento metri di adrenalina

In fila per buttarsi nel 'buco nero' tra spirali, curve e picchiate. Per le sue caratteristiche, rientra tra i primi 10 scivoli 'al buio' del mondo

Black Hole ad Aquafan

Black Hole ad Aquafan

Riccione 10 giugno 2017 - Duecento metri di paura e adrenalina (VIDEO) da vivere in un buco nero. “E' uno sballo” ha detto appeno uscito dall'acqua il primo che lo ha provato, niente meno che Beppe Costa, il presidente di Costa Edutainment proprietaria di Aquafan. Ieri, dopo un'attesa di sette anni dall'ultima novità tra gli scivoli, nel parco riccionese ha inaugurato il Black Hole (FOTO). Un autentico buco nero a cui si accede salendo sul punto più alto della collina del parco. Da qui ci si butta nel tunnel completamente nero intervallato in alcuni punti da giochi luminosi al suo interno.

image

E' lungo 208 metri, da vivere tra spirali, curve e picchiate fino a uscire nuovamente all'aria aperta, sotto il sole. Il dislivello tra partenza e arrivo è di 19 metri e mezzo. “E' originale – dice Carmen, una delle prime a provarlo -. E' tutto buio, ma poi vedi delle luci mentre scendi, è davvero bello”.

Il Black hole rientra per caratteristiche tra i primi dieci scivoli al mondo simili. Per affrontare la sfida bisogna vincere le proprie paure. Ed è la paura il leit motiv che ha caratterizzato la campagna pubblicitaria e social legata al lancio dell'attrazione. Ma in questo caso la paura si affronta in due. Infatti nel Black hole si scende con un gommone da due posti, ci si siede uno avanti e uno dietro.

Paura, adrenalina e suspence per il taglio del nastro al quale ha partecipato il Mago Casanova non facendo mancare nulla, nemmeno la sparizione e l'apparizione di Patrizia Leardini, direttore operativo del polo romagnolo dei parchi Costa. Poi tutti sulla rampa, in costume per lanciarsi nel 'buco nero'.