Rimini, 10 febbraio 2018 - Pioggia di coriandoli, sfilate e gare in maschera per festeggiare carnevale. Le feste in programma nel Riminese sono tantissime con eventi per grandi e bambini.
In piazza Cavour a Rimini domani e martedì prossimo, dalle 15 alle 18, l’appuntamento è con Colorcoriandolo: giochi, animazione, la giostra francese e dolci. Strade e piazze si riempiono di maschere, danzatori, acrobati e giocolieri. Partenza con musica itinerante e animazione per coinvolgere i bambini e le loro famiglie. Una divertente Brass band in abiti variopinti gioca con i bambini presenti, trasformati in belve feroci, clown e fatine dalla prodigiosa arte di Madame Truccabimbo. Sempre domani, alle 15, al parco Pertini (zona Ghetto Turco), l’associazione Rimini per Tutti organizza il ‘carnevale dei bambini’ nella struttura riscaldata. Un pomeriggio con la musica di Aldo & Grace, truccabimbi, dolci e palloncini colorati.
Per i più grandi il divertimento continua martedì grasso alla galleria Augeo Art Space con l'evento 'La ragazza con l'orecchino di perla': dalle 20.15 al via una serata tra fascino e mistero che rievoca le atmosfere di Veermer e Casanova.

Anche al padiglione fieristico di Morciano domani, dalle 15, al via una giornata in maschera con la festa per i più piccoli organizzata dall’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi). Musica, coriandoli e una pioggia di stelle filanti. Sant'Agata Feltria si mette in maschera e domani, dalle 14.30 appuntamento in piazza con la sfilata di carri: gruppi mascherati, spettacoli, truccabimbi, gonfiabili e pony games per i più piccoli, canti dei pasqualotti. Grande attesa anche per il 16esimo Corso mascherato di Santarcangelo che per quest’anno ha come ospite speciale la showgirl Juliana Moreira. Nel borgo clementino tutto è pronto per la partenza domani alle 14 con la sfilata dei carri, i gruppi in costume, scuole di ballo, automezzi ‘pazzi’ in un mix di allegria e follia. Dolci e crepes, cioccolata calda e vin brulé, bomboloni e fiocchetti.