Riccione, invasione di Cosplayer in viale Ceccarini

Continua il Cosplay Festival, che con decine di personaggi dei film, videogiochi, telefilm, cartoni animati trasforma il centro della città in un set cinematografico

Cosplay festival (Foto Concolino)

Cosplay festival (Foto Concolino)

Riccione, 30 aprile 2017 -  Continua il Cosplay Festival (FOTO), che con decine di personaggi dei film, videogiochi, telefilm, cartoni animati e tanti altri super eroi del mondo dello spettacolo e dei fumetti trasforma il centro della città in un set cinematografico. Dal mondo Marvel Avengers e Star Wars è arrivato intanto anche il titanico Thanos per duellare con il robot K-2SO dall’universo di Star Wars. Tra gli ospiti la talentuosa fotografa Nausicaa Rondina specializzata nel Cosplay italiano e Prizmatec Cosplay che sul palco racconteranno come creano i loro robottoni, quindi Carlo Grotti Trevisan affermato regista, titolare della Dream Factory Studio, che ha prodotto la web series Saint Seiya Rebirth, il live action tratto da “I Cavalieri dello Zodiaco” che registra oltre 4 milioni di visualizzazioni.

Quindi Gunther Celli, special guest di questa giornata con il Football Freestyle e, per chi è cresciutoi con Holly & Benji, uno show mozzafiato dell’associazione Foot Work . Tra i viali Dante, Ceccarini e Gramsci esibizione di scuole di danza, karaoke delle sigle dei cartoni animati e djset. Organizzato dal consorzio d’area di Viale Ceccarini con i comitati di Viale Dante, Marina Centro, Viale Gramsci e, nonché con le associazioni Alba per Riccione e Porto, il festival continua con il ritrovo dei cosplaers ai Giardini dell’Alba, da dove alle 15 partirà la parata che finirà in piazzale Ceccarini, davanti al Palazzo del Turismo. Qui riprenderà la kermesse, che finirà alle 21,30. Imperdibile oggi nel tardo pomeriggio la gara cosplayer, che si contenteranno i premi, aggiudicati da un’apposita giuria specializzata.