Rimini, 13 agosto 2017 - Spettacoli pirotecnici che illuminano il cielo e il mare, concerti punk e rock, compleanni speciali in piazza, manifestazioni e notti da ballare con i re delle consolle. Dal mare alla collina gli appuntamenti organizzati per Ferragosto sono tantissimi, ideali per ragazzi e famiglie. E sotto il sole della Riviera continua il divertimento...

A cominciare dai fuochi d’artificio che illumineranno tutta la Romagna. In riva al mare o in collina si potrà ammirare un suggestivo spettacolo pirotecnico con fontane di luce e giochi di colori. Gli appuntamenti sono per domani stasera e il 15 agosto prima di mezzanotte, da Rimini a Cattolica, passando per Riccione, Bellaria e Santarcangelo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Domani sera nella Perla Verde tutti con il naso all’insù dopo i concerti di Deejay on Stage, nella città di Fellini i primi botti faranno catapultare tutti in spiaggia e nell’entroterra c’è chi occuperà prati e panchine per non perdersi neanche un secondo di questa meraviglia e brindare a questa lunga estate.

Martedì, poi, si chiude la tre giorni del Bay Fest, la manifestazione punk rock organizzata da LP Rock Events. I concerti inizieranno dalle 19 e sul palco del Parco Pavese sono in ‘scaletta’ domani e martedì band del calibro dei Bad Religion, Pennywise, Rise Against, nati a Chicago negli anni Ottanta, i Face to Face, gli Anti-Flag e tanti altri artisti. Dopo i live i fan potranno continuare la serata al Beky Bay, dove si terranno degli after show. La novità di questa estate sono le due giornate targate Bay Day, domani e martedì. Dalle 14 alle 18, in spiaggia saranno organizzati giochi e attività sportive e sarà montata una rampa per fare evoluzioni con lo skateboard o imparare aiutati dallo staff.

Raoul Casadei il giorno di Ferragosto compie 80 anni e la Romagna lo festeggia con un grande evento, un compleanno speciale organizzato a Santarcangelo, in piazza Ganganelli. Il re del liscio invita tutti a spegnere con lui le candeline e cantare insieme alcune canzoni che ne hanno segnato la carriera, come Romagna capitale, Romagna e Sangiovese, Ciao Mare, il Passatore, Appasiuneda e Simpatia. La serata avrà inizio alle 21 e sarà una lunga notte da ballare tra le musiche tradizionali romagnole e la taranta. L’Orchestra Casadei, guidata dal figlio Mirko, duetterà infatti con il Canzoniere Grecanico Salentino e coinvolgerà tutta la piazza.

Al Villaggio Kennedy Cake di Rimini, allestito sul lungomare Tintori dal bagno 20 al 28, domani e martedì continua la lunga festa per Ferragosto. Domani sera sono in arrivo i dj del Velvet per la serata Retropolis e martedì, accompagnato dalla sua band, salirà sul palco il cantante riminese Federico Baroni, tra le voci della decima edizione di X Factor. Dalle 18 all’una musica, djset e animazione. Durante la giornata ci sarà spazio per eventi sportivi e dall’aperitivo si potranno degustare cocktail e specialità street food, serviti dai locali che fanno parte dell’associazione Kennedy cake.

Ma la musica non si esaurirà qui perché sulla riviera romagnola per Ferragosto ci sarà una vera e propria parata di dj. Alla Villa delle Rose, a Misano Adriatico, il divertimento inizia già domani sera con un ospite big, che torna in Romagna. A salire in consolle sarà infatti il produttore francese Bob Sinclar, pronto a far scatenare con i brani più ricercati nel panorama internazionale e una selezione dei suoi successi, fra cui «Love generation». Invece, martedì, luci sul White Party e la regina sarà Ema Stokholma, modella, conduttrice e dj, una stella della notte.

Dal bagno 101 al bagno 150, la riva del mare verrà trasformata in un lungo palcoscenico per l’evento riminese 'Un mare di fuoco'. Tre chilometri di spiaggia saranno teatro per un gruppo di artisti del fuoco, fachiri, giocolieri della fiamma, dancer on fire. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico di Fonti Pirotecnica. Dalle 20 si potrà assistere ai giochi dei maggiori maestri del fuoco e artisti che si misureranno in ardue performance mozzafiato.

Musica, ospiti vip e stelle della radio sono i protagonisti dell’estate riccionese. In piazzale Roma continuano i concerti di Deejay on Stage, dalle 21. Domani sera a far scatenare i fan saranno Francesco Gabbani e Marianne Mirage. In chiusura di serata si sogna con i fuochi d’artificio. Ferragosto inizia all’alba al bagno 63 con l’Adriatic Movie Orchestra e la sera in piazzale Roma il timone passa a Ghali e Merk & Kremont.

Ritmi latini e caraibici conquistano piazzale Boscovich. La Summer beach arena di Rimini ospita domani, dalle 17 all’una, la prima edizione del Latin beach festival, organizzato da Mauro Catalini. Tra gli eventi in programma ci saranno il concerto dell’artista portoricano Jerry Rivera, le performance di zumba e capoeira, la musica live dei Croma Latina, l’esibizione di Chiquito con il suo gruppo Dominican Power, e i dj set di Catalini ed El Rubio.

Festa di Ferragosto in spiaggia alla Beach Arena di Rimini (piazzale Boscovich). Si parte a mezzogiorno con Holi Dance Festival, il grande evento itinerante. Durante le nove ore non stop ci saranno esibizioni di band affermate, gruppi emergenti, dj set e show. Dalle 21 arrivano gli special guests Don Diablo e Jax Jones, in consolle Luca Belloni, Alex Nocera e lo show Tunga live.

A Riccione appuntamento sulla spiaggia 45 per la seconda edizione del Flamingo Festival. Il divertimento inzierà martedì dalle 17 e fino all’una si balla in spiaggia con alcuni dei dj e performer più amati del Cocoricò, fra cui Neverdogs, Federico Grazzini, Asal Angelucci, Pakkio Sans, Club Paradiso e A-Ninetyfour. Al Flamingo beach ci si potrà rilassare con un suggestivo tramonto e poi godersi una serata con una selezione musicale di tendenza.