Rimini, maxischermi in spiaggia. Così i fan possono vedere il concerto di Vasco

Chi è rimasto senza biglietto potrà seguire in diretta l'evento di Modena

Rimini, maxischermi in spiaggia. Così i fan delusi possono vedere il concertone di Vasco

Rimini, maxischermi in spiaggia. Così i fan delusi possono vedere il concertone di Vasco

Rimini, 7 maggio 2017 - Ehi voi delusi... Se non siete riusciti ad acquistare il biglietto per il concertone di Vasco Rossi a Modena, potreste sempre guardare il rocker sulla spiaggia di Rimini. Sì perché la pazza idea partita dalla Riviera, visto che l’evento a Modena per i 40 anni di carriera di Vasco è già sold out da tempo, è di organizzare maxi schermi per poter assistere al concerto dell’1 luglio sulla spiaggia. Insomma, una serata interamente dedicata ai fan del ‘Blasco’ (che qui in Romagna sono ancora tantissimi) accompagnata da eventi a tema.

Al progetto stanno lavorando, già da diversi mesi, il Comune di Rimini, la Regione e l’Apt, insieme a un gruppo di imprenditori riminesi. Perché organizzare un appuntamento del genere costa decine di migliaia di euro e un grande impegno organizzativo. Gli imprenditori potrebbero pagare parte dell’operazione, a fronte degli incassi dalla vendita di bibite e cibo con vari punti di ristoro attrezzati per l’occasione. In caso vada in porto l’operazione, sarà necessario chiudere il lungomare e organizzare un dettagliato piano per la sicurezza, visto che potrebbero riversarsi in spiaggia decine di migliaia di persone. Ma le trattative, anche con lo staff di Vasco Rossi, sono già a buon punto. Se andranno a buon fine, l’evento sarà annunciato già nelle prossime settimane, insieme al cast della Notte rosa.

La serata per Vasco andrebbe inolte a colmare un ‘vuoto’ nel programma degli eventi riminesi. La Molo street parade quest’anno si svolgerà infatti il 24 giugno, mentre la Notte rosa si terrà il 7 luglio. Restava senza grandi eventi il weekend in mezzo, e la soluzione potrebbe arrivare dalla grande serata per Vasco dell’1 luglio. Anche perché i biglietti per il concerto di Modena sono tutti esauriti già da molto tempo. Sono attese oltre 230mila persone al parco Ferrari, e l’evento a Rimini potrebbe spingere i fan più accaniti sprovvisti di biglietto a ‘ripiegare’ sulla Riviera, per godersi sulla spiaggia il grande spettacolo.