Rimini, 12 ottobre 2017 - Al via sabato 14 e domenica 15 ottobre alla Festa del Borgo Sant'Andrea, che celebra il patrono della città San Gaudenzo.

La festa a cadenza biennale nasce come evento culturale tra letteratura ed enogastronomia da un’associazione di borghigiani, con la partecipazione del Comune, della parrocchia e delle maggiori associazioni di categoria. Dalle 10 fino a tarda sera sono in programma concerti, mercatini, cene allestite nelle vie del borgo e mostre, oltre alla tradizione lotteria di San Gaudenzo, che si terrà alle 21 in piazza Mazzini.

Questa nona edizione vedrà protagonista lo scrittore Piero Meldini, noto autore contemporaneo, i cui libri sono stati tradotti in diversi Paesi. Sin dagli anni Settanta si è occupato, con grande passione, della storia, della cucina e del territorio riminese.

Tra gli eventi da non perdere sabato in piazza Mazzini, dalle 16, i live rock, al Foro Boario i balli delle scuole di danza, invece domenica, dalle 15.30, ci sarà il concerto della band Ritagli di Tempi, lo show sui trampoli, la musica classica dell'artista Marta Celli e tantissimi altri appuntamenti.