Rimini, 18 ottobre 2017 - Sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l'ecletticità di Samuel, in cui all'energia dell'elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Il cantante dei Subsonica, parte il 19 ottobre da Parigi con il suo progetto da solista 'Il codice della bellezza', e tra le tappe italiane non mancherà una data a Rimini.

Il 16 novembre, infatti, Il codice della bellezza tour tornerà in Italia, con live da Napoli a Milano, per arrivare l'8 dicembre a Rimini, all'Rds Stadium (ex 105 Stadium) e il giorno successivo sarà in concerto all'Estragon di Bologna.

Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell'album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza. Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.