Riccione (Rimini), 26 ottobre 2017 – Valentina Lodovini si fa in tre per Riccione. Stasera l’attrice incontra il pubblico al Block60, alle 18.30 (ingresso libero, con aperitivo offerto), e alle 20.30 è invece ospite al Cinepalace, dove presenta ‘La giusta distanza’, di Carlo Mazzacurati, a dieci anni esatti dall’uscita del film nelle sale.

E’ invece in programma sabato 28 ottobre, alle 21, ‘Tutta casa, letto e chiesa’, spettacolo in prima assoluta che inaugura con un tutto esaurito ‘La bella stagione’ dello Spazio Tondelli. Con Tutta casa, letto e chiesa lo Spazio Tondelli rende omaggio a Franca Rame e Dario Fo.

Lo spettacolo nasce infatti da un testo scritto a quattro mani dal premio Nobel e dalla sua storica compagna di vita e di avventure teatrali. Proprio Franca Rame, nel 1977, fu la prima interprete di questo classico, amaramente ironico e sempre attuale, sulla condizione femminile e sulle servitù sessuali della donna. Da allora, il testo è stato rappresentato in oltre trenta nazioni. Valentina Lodovini lo propone in una versione inedita, con la regia di Sandro Mabellini e le musiche della cantautrice Maria Antonietta.