Riccione (Rimini) 16 ottobre, 2017 – Tre giorni dedicati ai più golosi. A Riccione Paese torna CiocoPaese, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre. Le vie del quartiere saranno invase da stand, eventi a tema, laboratori e spettacoli, e lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti impensabili, dagli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti proposti dai Maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia.

La festa comincia venerdì pomeriggio alle 15.30 con l’apertura ufficiale degli stand e il villaggio dedicato ai più piccoli in piazza Unità; a partire dalle 18.30 va in scena il ‘Bistrot degli chef’, cooking show a cura degli chef dell’Associazione Cuochi Romagnoli, e una special edition della Movida de Pais, la Cioco-Movida, che coinvolge come sempre bar e ristoranti per aperitivi a tema.

Sabato l’evento prende il via dalle 10 e prosegue fino a sera tra stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina. Il Bistrot degli chef è in programma con un doppio appuntamento, alle 11.30 e alle 18.30, e nel pomeriggio, in piazzetta Parri alle 16.30 si parla delle origini del cioccolato e delle sue virtù.
Anche domenica la giornata inizierà dal mattino e i più piccoli potranno cimentarsi con le preparazioni culinarie partecipando al laboratorio ‘zucche e cioccolato’ in programma alle 11 in piazzetta Parri. In occasione della kermesse ci saranno concerti ed esibizioni sportive.