Morciano di Romagna (Cesena), 2 dicembre 2017 - Morciano di Romagna si tuffa nel Natale. La pioggia non ferma l’inaugurazione ufficiale del cartellone di iniziative che animerà il capoluogo della Valconca fino al 7 gennaio prossimo (FOTO).

La giornata è cominciata in piazza del Popolo, dove alle 11 si è esibito il gruppo musicale dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’. I piccoli musicisti hanno fatto il pieno di applausi, interpretando alcuni brani della tradizione natalizia.

Nel pomeriggio è stata invece la volta del Villaggio delle Meraviglie On Ice. Riflettori puntati sulla pista di pattinaggio in piazza del Popolo: bambini e ragazzi hanno potuto finalmente cimentarsi nelle prime evoluzioni sul ghiaccio. I più piccoli hanno potuto pattinare in tutta sicurezza, grazie all’ausilio dei ‘pinguini’. Il Natale di Morciano è quindi entrato nel vivo, con l’accensione delle luminarie. Presenti il sindaco Giorgio Ciotti, le autorità cittadine e i commercianti del consorzio ‘Commerciamo’. Spazio quindi alla musica: sul palco è salita la Boogie Chillen Band, che ha infiammato il pubblico con note blues e soul.

Domani (domenica 3 dicembre) a Morciano arriveranno invece gli Elfi di Babbo. Dalle 15 alle 19, via Colombari si trasformerà in un piccolo villaggio natalizio del Polo Nord, con laboratori, giochi, truccabimbi, animazione, decorazioni, Elfo Dance e Babbo Natale in persona.

Da ieri è partita anche l’iniziativa #unbaciosottoilvischio. In tutta Morciano sono stati distribuiti 35 punti bacio: sta ai visitatori scoprirli e scattare una foto con l’hashtag dedicato.

Shopping senza stress. Dal 2 dicembre riaprirà il parcheggio interrato di piazza Ghigi (150 posti auto circa), dove sarà possibile sostare in maniera totalmente gratuita dalle 7 alle 20.30. Il parcheggio sarà custodito da personale volontario.