Rimini, 6 ottobre 2017- Cucina, musica e divertimento. Sabato si brinda con l'Oktoberfest, la festa della birra, organizzata nella Vecchia Pescheria e in piazzetta delle Poveracce. Domenica, invece, in piazza Tre Martiri e in corso d'Augusto torna la Fiera d'autunno con dolci, bancarelle e creazioni artigianali.

I buongustai avranno solo da scegliere il piatto preferito perché domenica la Valmarecchia è una cucina a cielo aperto. A Talamello l'appuntamento è con la sagra della castagna, da accompagnare con il vino della tradizione, la cagnina. Questo frutto si potrà assaporare anche a Montefiore Conca che ogni domenica del mese ospiterà la sua famosa fiera, giunta alla 53esima edizione.
A Sant'Agata Feltria, invece, continua la Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato: nelle vie del paese si potranno acquistare tartufi e prodotti tipici, ma anche assaggiare i piatti serviti negli stand gastronomici e nei ristoranti.

San Marino alza il sipario sabato e domenica sul Mille bolel festival, la manifestazione dedicata alla degustazione delle migliori etichette sammarinesi e stranieri, tra spumanti e moscati.