Riccione 19 ottobre 2016 - Torna da fine novembre a Riccione il Christmas Village con tante novità nel cuore della città. Colonna portante del progetto sarà la pista di pattinaggio coperta che correrà lungo viale Ceccarini, che consentirà di pattinare guardando le vetrine.

Attorno alla lunga pista prenderà vita il Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di viale Ceccarini e viale Dante (fino al porto canale) grazie a postazioni originali. Alcune saranno a forma di pacco regalo, le Gift House, (in viale Ceccarini), e ospiteranno brand nazionali ed internazionali.

In viale Dante compariranno gli igloo luminosi dove poter trovare selezioni di vini, piatti ricercati, ostriche e cioccolata d'autore. Al porto verrà realizzato il grande albero di Natale composto da sfere giganti luminose. Mentre nella parte restante di viale Dante nascerà il 'bosco di ghiaccio', con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

Altre installazioni spettacolari occuperanno la piazzetta del Faro e le aiuole di viale Ceccarini, con pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large. Cambierà anche l'illuminazione giocando con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio paese dei balocchi con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura di bambino.