Rimini, arriva il Corona SunSets festival in spiaggia

La città ospiterà la tappa della manifestazione che prevede musica e divertimento

Rimini, un evento in spiaggia (Foto d'archivio Umicini)

Rimini, un evento in spiaggia (Foto d'archivio Umicini)

Rimini, 10 agosto 2016 - E’ partito il conto alla rovescia e mancano solo 3 giorni all’unica tappa europea del Corona SunSets Festival, l’evento musicale che Corona ha ideato per rendere onore al magico momento del tramonto. Dopo Uruguay, Australia, Messico, Gran Bretagna e prima di Cile, Giappone, Cina, Dubai e India,  sabato 13 agosto, a partire dalle 17 Rimini ospiterà nella spiaggia libera in largo Boscovich la tappa italiana dell'evento in cui musica, performance e dj internazionali si uniranno.

Sul palco saliranno, tra gli altri, Duke Dumont – famoso per i suoi successi “Ocean Drive” e “The Giver” ,  e Bakermat , ambasciatore internazionale di Corona Sunsets, dj e producer.  SunSets è una parola che deriva dalla fusione di dj sets e sunset, l’ora del tramonto.

"Rimini è una città con il ritmo, una città in costante movimento e cambiamento -  ha dichiarato il sindaco Andrea Gnassi - . La musica da sempre è per noi un elemento fondamentale della nostra identità, fa parte del nostro dna; è vitalità, capacità di aggregare, divertimento. Non a caso Rimini è stata scelta come l’unica tappa nel Mediterraneo del Corona SunSets Festival. Rimini, con la sua storia, con la musica dei club dove si sono esibiti i più importanti artisti internazionali, con i chiringuiti dove ascoltare la musica con i piedi nell’acqua, con il ritmo delle discoteche delle nostre colline”.

L’intero evento sarà organizzato con grandissima attenzione verso il consumo responsabile: perché il divertimento intelligente è responsabilità. Alla manifestazione sarà dunque presente, all'esterno del SunSets, un info point del progetto “Circolando” (Ausl Romagna) per sensibilizzare sui rischi del drink&drive. Verrà quindi eseguita gratuitamente la misurazione del tasso alcolemico, verificata l'idoneità alla guida, condivise le informazioni su modalità sicure per il ritorno a casa (per esempio, guidatore designato, attesa/smaltimento dell’alcol assunto, taxi, etc), e favorita l’autovalutazione sul consumo effettivo.

Rimini è stata scelta come luogo in cui ospitare il SunSets proprio per la rilevanza della spiaggia, vero simbolo di divertimento e vitalità.

Biglietti disponibili all’indirizzo www.coronasunsets.com/purchase-tickets-italy