Riccione women on bike, al via le iscrizioni del city tour rosa

Sciame di biciclette in riviera l'8 aprile. Potranno iscriversi tutte le donne, residenti e turiste

Gli organizzatori e promotori della Riccione women on bike (Foto Concolino)

Gli organizzatori e promotori della Riccione women on bike (Foto Concolino)

Riccione (Rimini), 19 febbraio 2017 - Sciame di donne in bici in riviera. L’iniziativa prenderà corpo con Riccione women on bike, in programma l’8 aprile, alla vigilia di un altro grande evento sportivo, la 19esima edizione della Gran Fondo Città di Riccione. alla quale sarà possibile iscriversi già da domani.

Il 'city tour' che intreccia sport, ecosostenibilità, socializzazione e cultura, è aperto a tutte le donne, residenti e turiste, che sfrecceranno lungo un percorso di 11 chilometri. Si partirà alle 17 dal Centro commerciale Perla Verde per poi arrivare alle 19 in Piazzale Ceccarini, dove sarà offerto un aperitivo.

Lungo l’itinerario, che dal lungomare al Castello degli Agolanti toccherà luoghi d’interesse storico, culturale e paesaggistico, sono previsti punti di ristoro e di musica, offerti dai comitàti d’area, Consorzio di Viale Ceccarini, comitato Riccione Paese e Alba - Via Dante. Tra gli ospiti Francesca Romana Perrotta, cantautrice che nel 2009 ha vinto il prenio Fabrizio De Andrè e che col figlio Cristiano ha scritto un album. Alla creativa designer Claudia Farnedi sarà invece affidato il set fotografico riservato alle partecipanti.

Presentato al Palazzo del Turismo, il 'city tour' secondo l’assessore Claudio Montanari potrebbe indicidere sulle presenze dei turisti, tanto più che il mondo delle due ruote è sempre più ambito dalle donne.

Da domani intanto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19, nel centro commerciale di viale Berlinguer resterà aperto un info point per le iscrizioni alla Gran Fondo. Le donne in elenco potranno partecipare di diritto anche alla Women on bike, che nasce dall’accordo tra gli assessorati all’Ambiente e allo Sport, Centro Perla Verde, Commissione Pari opportunità, Asd Eurobike Riccione e Ial, Scuola regionale di Ristorazione.

A tutte le partecipanti verrà consegnato un cadeau; alle prime cento, a fine gara, sarà pure assegnata la tessera Lady coupon, carnet di sconti.