Riccione, quattro giorni frizzanti con Vsq 2017

Sedici note cantine, dalla Franciacorta all'Oltrepò pavese

Riccione, quattro giorni frizzanti con Vsq 2017

Riccione, quattro giorni frizzanti con Vsq 2017

Riccione (Rimini), 25 maggio 2017 - I grandi vini spumanti si danno appuntamento in viale Ceccarini. Si chiama Vsq, 'Vini e spumanti di qualità'. Saranno quattro giorni frizzanti da vivere in compagnia delle bollicine d'Italia. L'evento che ha due ideatori, Piero Careri ed Elio Tognoni, continua a crescere anche nell'edizione che si svolgerà dal primo giorno di giugno, un giovedì, fino a domenica 4 giugno. Lungo viale Ceccarini spunteranno gli stand di cantine tra le più note d'Italia.

Sono sedici le aziende che quest'anno hanno scelto Riccione. Tra queste ci sono conferme e novità tra le quali importanti cantine di Campania, Lazio, Umbria e Toscana. Mentre tra le conferme ci sono i vini che hanno già fatto la propria comparsa in 'salotto' nelle edizioni precedenti, dai trentini ai veneti, lombardi e friulani. La Franciacorta e l'Oltrepò pavese hanno ormai un filo conduttore con viale Ceccarini e Riccione.

Quest'anno le sedici cantine saranno: Altemasi, Antinori, Bellavista, Berlucchi, Cà del Bosco, Collavini, Cantadi Castaldi, Falesco, Ferrari, Feudi di San Gregorio, Foss Marai, Frescobaldi, Giorgi, La Montina, Letrari e Mirabella. Passeggiare tra boutique, locali dove fermarsi, ristoranti, musica e sfilate di moda sorseggiando bollicine scelte per offrire una pluralità di caratteristiche tra i vari vini. Ogni cantina proporrà un proprio prodotto e potrà accompagnarlo a un rosè. Oltre al calice in mano gli ospiti potranno godere di accompagnamenti con ostriche. Non molluschi qualunque bensì quelli di David Hervè, allevati sulla costa atlantica francese. Per assaggi ed entrès sarà a disposizione uno stand della Brasserie. Ad accogliere e servire i clienti saranno i ragazzi dell'istituto alberghiero Savioli.

Il biglietto che dà la possibilità di fruire di sedici degustazioni costa 30 euro, 25 se acquistato online all’indirizzo www.vsqriccione.com.